INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Andremo a Salò per provare a vincere"

26.08.2021 18:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Andremo a Salò per provare a vincere"
© foto di Lorenzo Carini

Si prepara all'esordio in Serie C da allenatore Luca Tabbiani, il tecnico del Fiorenzuola è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare della stagione che si è aperta con la Coppa Italia e delle ambizioni del club neopromosso dalla D con un occhio al prossimo impegno con la Feralpisalò.

Com'è andata la prima uscita contro l'Entella?
"E' andata bene, non siamo riusciti a fare amichevoli e non sapevamo cosa aspettarci per tenuta atletica. Sono rimasto tanto contento per l'atteggiamento, siamo stati ordinati e abbiamo giocato contro una squadra forte".

Ora si entra nel vivo, che partita sarà la prima?
"Sarà una bella emozione per il Fiorenzuola come società e per tanti ragazzi che faranno l'esordio, dobbiamo sempre ricordarci il percorso che abbiamo fatto. Sarà una partita difficile con una squadra come la Feralpi che lotterà per vincere il campionato. Abbiamo risoltato i problemi di Covid, c'è da valutare la condizione atletica ma siamo contenti di avere la squadra al completo. Noi andremo a giocare a Salò per imporre il nostro gioco, noi andiamo a giocare per vincere".

La Feralpisalò è attrezzata molto bene.
"E' una squadra forte, molto organizzata ed attaccano con tanti uomini. Sono una squadra bella da veder giocare. Sarà una partita difficile, non dobbiamo pensare agli altri".

Il mercato è finito?
"Abbiamo preso Currarino, forse arriva un altro ragazzo in questi giorni. Abbiamo tenuto tanti ragazzi dall'anno scorso, siamo una squadra molto giovane e anche domenica inizieremo con parecchi giovani e di valore. Sono contento perché abbiamo la possibilità di valorizzare dei ragazzi. Correremo tanto e l'obiettivo da raggiungere è la salvezza, sarà difficile ma noi faremo di tutto per mantenere la categoria".