INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Con il Piacenza per scrivere la storia"

10.11.2021 14:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Con il Piacenza per scrivere la storia"
© foto di Lorenzo Carini

Sta per arrivare il momento del derby, storico per il Fiorenzuola visto che non ha mai affrontato tra i professionisti il Piacenza ed arriverà anche nell'anno del centenario. Una sfida affascinante per questa matricola della Serie C presentata in questo modo dal tecnico Luca Tabbiani ai microfoni di TuttoC.com. "E' un derby storico per il Fiorenzuola, non c'è mai stato nei professionisti. E' una grande soddisfazione per i tifosi e la società che è riuscita così a confrontarsi con il capoluogo di Provincia. Andremo a fare una partita con tanta gente, è una cosa che non è mai successo e nel caso riuscissimo a vincere vuol dire che questi ragazzi entrerebbero nella storia".

Che squadra è il Piacenza?
"Il Piacenza è un'ottima squadra, ha sempre fatto grandi prestazioni ed è una squadra in salute. Hanno recuperato a pieno regime Cesarini che sposta gli equilibri in categoria. Ho sempre visto una squadra in gara in ogni partita che ha affrontato".

Il vostro momento?
"Stiamo bene, veniamo da una bella vittoria e due risultati utili consecutivi. Siamo cresciuti molto nell'ultimo periodo, prima pativamo il ritmo della Serie C. Siamo due squadre che stanno bene in questo momento. Campionato livellato che vive sull'equilibrio

Sarà un bel derby?
"Spero di si, ci sarà abbastanza gente allo stadio e sia noi che il Piacenza cercheremo di vincere la partita e spero venga fuori una sfida bella e corretta. Entrambe le società gradiranno vedere una bella partita e combattuta".