INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Soddisfatto di questo avvio"

13.09.2021 23:10 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Fiorenzuola, Tabbiani: "Soddisfatto di questo avvio"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Luca Tabbiani, tecnico del Fiorenzuola, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per fare il punto su questo inizio di stagione dei rossoneri: 

Ha tirato le somme su questo avvio di campionato?
''Abbiamo giocato ancora solo tre partite, c'è ancora un milione di chilometri da fare. Siamo partiti bene, dobbiamo migliorare alcune cose, in certi frangenti andiamo un po' in sofferenza, facciamo fatica a capire i momenti della gara. In queste parentesi paghiamo dazio, ci sono molti ragazzi che fanno la prima volta la categoria. Abbiamo bisogno di un po' di adattamento ma per il resto le cose stanno andando bene. Anche ieri abbiamo fatto un buon primo tempo, poi siamo andato in difficoltà nella ripresa".

Giocavate anche contro una squadra arrivata in semifinale playoff, l'Albinoleffe. 
"Nelle prime tre gare abbiamo incontrato squadre di fascia alta, organizzate, l'Albinoleffe come il Renate e la Feralpi. Noi conosciamo il nostro obiettivo, dobbiamo provare a fare punti in qualsiasi occasione. Sono gare nelle quali raccogliere il possibile e poi fare i punti necessari negli scontri diretti".

In ogni caso la squadra sta giocando bene.
"Siamo insieme da un po' e abbiamo un'identità rispetto  a squadre che hanno cambiato tanto, sappiamo cosa dobbiamo fare. Sono soddisfatto da questo punto di vista così come l'atteggiamento. Nel complesso sono soddisfatto, poi è normale che dobbiamo fare passi avanti in determinante cose e farlo in fretta. La squadra però ha idea di cosa fare durante la partita".

Un commento su Bruschi?
"Anche lui deve adattarsi al salto di categoria ma ha fatto due gol in casa e anche ieri ha fatto una buona gara. Come tutti noi deve adattarsi e capire i tempi della gara, ma sta facendo qualcosa di importante come gli altri".

Sabato la Pro Sesto in trasferta, che gara si aspetta?
"Una partita importante per noi, sulla carta è il primo scontro diretto. Le squadre che lottano per salvarsi devono fare bene in questi appuntamenti, contro le prime sono tutti punti guadagnati, ma sono gli scontri diretti che contano. Sarà una gara importante per noi come per loro, bisognerà conquistare il risultato attraverso una prestazione in linea con quella delle ultime gare".