INTERVISTA TC - Imolese, Fontana: "Obiettivo salvezza senza playout"

25.08.2021 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Imolese, Fontana: "Obiettivo salvezza senza playout"
TMW/TuttoC.com

É cominciata con una bella vittoria la stagione ufficiale dell'Imolese nella sfida di Coppa Italia Serie C, contro la Carrarese. Di questo e dell'imminente debutto in campionato ha parlato, ai microfoni di TuttoC.com, il tecnico rossoblu Gaetano Fontana: "La vittoria serve per rafforzare i concetti di lavoro consapevoli che ci troviamo in un periodo in cui ancora tutte le squadre non hanno una piena maturità fisica, è stata una partita aperta con contenuti tecnici importanti da ambo le parti".

Dove si può ancora migliorare?
"Tutto è da migliorare essendo solo all’inizio e noi nello specifico solo all’inizio della quarta settimana di lavoro con un organico ancora da completare. Salverei tutto, errori compresi che ti aiutano a capire la direzione da prendere".

Che campionato sarà?
"Un campionato difficile con squadre importanti e società gloriose che danno lustro al torneo. Siamo fiduciosi e ci stiamo attrezzando per fare la nostra parte".

Cosa pensa delle tante esclusioni?
"Sono esclusioni importanti che devono far riflettere. Mi spiace in particolar modo per la Casertana una piazza che ho conosciuto e che merita ben altre situazioni".

Come si esce da queste situazione?
"Penso di essere la persona meno indicata per giudicare, certamente è chiaro che la gestione economica corretta delle società è parimenti importante alla gestione tecnica".

Che girone sarà il vostro?
"Complesso, con squadre costruite per salire dove non mancheranno dal mio punto di vista piacevoli sorprese".

Qual è il vostro obiettivo?
"Il nostro obiettivo è quello di arrivare alla salvezza senza passare dai playout ove possibile. In tutto ciò valorizzando i tanti giovani di qualità presenti nel nostro organico".