INTERVISTA TC - Jeda: "Vicenza, stagione sottotono. Crotone possibile finalista"

26.05.2023 22:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Jeda: "Vicenza, stagione sottotono. Crotone possibile finalista"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

L'ex attaccante del Vicenza, Jeda, è intervenuto ai microfoni di TuttoC per presentare la sfida che vedrà i biancorossi impegnati contro il Cesena. Spazio anche alle altre gare dei play off di Serie C.

Chi vincerà questi spareggi promozione?
"Una domanda difficile, perché chi è arrivato fino a qui ha meritato ed è giusto dire che tutti hanno delle possibilità di vincere. Qualche squadra di più, qualche squadra di meno".

Come hai visto il Vicenza e che partita lo attende?
"Purtroppo non ho avuto modo di vedere bene il Vicenza, ma ha fatto un percorso al di sotto delle proprie possibilità e della sua storia. Contro il Cesena sarà una gara difficile e complicata, ma al tempo stesso anche emozionante". 

Il Crotone non ha vinto il girone, ma ha fatto un campionato importante
"Sì, i rossoblu hanno fatto un gran campionato ma sulla loro strada hanno trovato un super Catanzaro. Contro il Foggia sarà una partita complicata, penso che sia fondamentale la gara d'andata, perché al ritorno i pitagorici se la possono giocare con l'apporto del pubblico". 

Chi arriverà in finale?
"Come detto, è difficile fare un pronostico, ma penso che il Crotone sia una delle candidate più serie".

Tra le tue ex squadre, il Catania è tornato in C
"Vedere i rossazzurri in C è molto importante per la città. Mi auguro che possano costruire una buona squadra per fare un bel campionato. La tifoseria etnea è eccezionale"

Hai giocato in Romagna, a Rimini, vuoi mandare un messaggio alle popolazioni colpite dall'alluvione?
" Sono davvero dispiaciuto per tutto quello che è successo in Romagna spero e auspico che il popolo romagnolo possa rialzarsi subito anche se non è facili. Mi auguro anche che la politica possa unirsi, invece di litigare e fare qualcosa in maniera immediata per aiutare tutti che hanno bisogno. Forza Popolo Romagnolo!"