INTERVISTA TC - Lescano: "Questa è la vera Entella, voglio la Serie B"

17.11.2021 12:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Lescano: "Questa è la vera Entella, voglio la Serie B"
TMW/TuttoC.com

"Il pallone pesava, è giusto che io mi prendessi quella responsabilità". Non è facile presentarsi dal dischetto a tempo praticamente scaduto e con il risultato in parità, freddo e concentrato Facundo Lescano che dagli undici metri ha regalato il successo all'Entella contro il Grosseto nell'ultima giornata di campionato. Ai microfoni di TuttoC.com, l'attaccante argentino ha raccontato questa prima parte di stagione in Liguria.

Questo è il vero Entella?
"Si, abbiamo trovato difficoltà ad inizio campionato con qualche sconfitta di troppo. Adesso è venuta fuori la vera Entella".

Sentivi la mancanza del gol dopo un mese dall'ultima volta?
"Sono partito forte, ci sono state anche partite dove sono stato sfortunato. Ho fatto cinque gol in dodici partite, un gol ogni due e non è male. Sono felice di essermi risbloccato".

Magari per battere il tuo record di gol stagionali.
"Sono convinto che sicuramente andrò in doppia cifra come negli ultimi anni, sono anche in una squadra più forte rispetto alle precedenti. Magari riuscirci nel girone d'andata, sono convinto di farlo e magari di fare anche il salto di categoria con trenta gol in due anni e mezzo".

Già ad inizio giugno hai scelto l'Entella, cosa ti ha colpito?
"Sono rimasto colpito dalla società e dal progetto, c'erano diverse squadre che mi cercavano ma io volevo un progetto del genere. Sono contento, sto trovando minutaggio e gol. Speriamo di andare con l'Entella in Serie B".

Non male anche i tuoi compagni di reparto.
"Siamo un reparto completo, giocatori forti ed anche i trequartisti. Sono felice di avere questi compagni di reparto".

In campo dimostri di avere tanta fame, poi vieni anche da una stagione complicata come quella con la Sambenedettese.
"Ho tanta fame, certe volte mi chiedo perché sono ancora in Serie C visto i gol che ho fatto in questi anni. Continuerò a dimostrare le mie potenzialità anche quest'anno per provare poi il salto di categoria".

Sono così lontane Reggiana, Cesena e Modena?
"Con il Modena abbiamo vinto ed ho fatto anche gol, è una squadra forte mentre il Cesena gioca davvero bene. Per quanto riguarda la Reggiana conosco bene mister Diana, è molto bravo con una rosa lunghissima che potrebbe fare tranquillamente la Serie B: sono loro la squadra da battere. Ci mancano tre-quattro punti che avremmo meritato".

Che partita sarà quella con la Pistoiese?
"E' una partita difficile, è una squadra che trovi chiuse e ti danno meno possibilità di giocare e devi avere pazienza e giocano in casa. Abbiamo l'obiettivo di vincere ed approfittare tutti questi risultati che stanno venendo adesso".