INTERVISTA TC - Longo: "Monopoli realtà solida, spero faccia il salto"

31.03.2023 17:45 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Longo: "Monopoli realtà solida, spero faccia il salto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Per parlare della volata finale in Serie C i microfoni di TuttoC hanno raggiunto Leonardo Longo, ex calciatore di Cesena, Monopoli e Catanzaro, ora all'Affrico in Promozione.

Cosa ne pensi della stagione del Monopoli?
"Il Monopoli sta dando continuità da diversi anni, gravita stabilmente nei playoff e si sta affermando come una solida realtà del girone. Mi auguro che possa fare il salto, sono ancora molto legato alla piazza e alla città".

Il Mantova riuscirà a raggiungere la salvezza?
"Il Mantova è in un periodo di difficoltà da ormai due stagioni. Domenica contro l'Albinoleffe è uno scontro diretto per la salvezza diretta o per garantirsi una posizione migliore in caso di playout. La squadra c'è, sono convinto che possa farcela".

Ti aspettavi il ritorno in Serie B del Catanzaro?
"Il Catanzaro in B me l'aspettavo, già negli scorsi anni lottava per vincere trovandosi però di fronte a squadre più attrezzate. Quest'anno non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari, la squadra è stata costruita con un criterio ben preciso e la programmazione della società ha portato i risultati sperati e meritati".

Casertana e Paganese possono tornare in C?
"Sono entrambe due piazze che hanno dimostrato di meritare ampiamente il mondo professionistico, sono in lotta per la vittoria con il Sorrento in un campionato molto avvincente ed equilibrato. Spero che possa vincere una delle due".

Che percorso state facendo con l'Affrico?
"E' stata una scelta di vita e sono molto felice di essere tornato nella squadra in cui ho iniziato a muovere i miei primi passi su un campo da calcio, ritrovando alcuni dei miei migliori amici. La squadra è forte, dopo un girone d'andata di alto livello siamo un po' calati nel girone di ritorno. Non potremo vincere direttamente ma abbiamo i playoff ancora da giocare quindi tutto è aperto".