INTERVISTA TC - Magni: "Vi racconto la partnership tra InStat e la C"

15.09.2021 17:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Magni: "Vi racconto la partnership tra InStat e la C"
TMW/TuttoC.com

Analizzare le prestazioni sportive degli atleti fornendo strumenti professionali per la valutazione dei singoli e delle squadre. Da questa stagione scouting e match analysis in Lega Pro sono possibili grazie alla partnership con InStat, leader mondiale nelle statistiche, nell’analisi delle prestazioni sportive e nel broadcasting. Per saperne di più i microfoni di TuttoC.com hanno contattato Alessandro Magni, country manager di InStat: "Il progetto è nato grazie alla voglia della LegaPro di offrire nuovi servizi e dare un nuovo impulso alle proprie attività e grazie al vicepresidente Marcel Vulpis che ha subito capito la bontà di una partnership con un partner tecnologico come Instat. Noi da parte nostra volevamo consolidare la nostra posizione di mercato con un accordo istituzionale e abbiamo trovato il Lega Pro il partner perfetto".

Com'è strutturato il progetto?

"Con il vice presidente abbiamo iniziato a immaginare questa collaborazione a marzo e abbiamo costruito insieme un percorso che permetterà a tutte le squadre di avere accesso alle analisi delle loro partite, alle statistiche complete dei loro giocatori e allo studio degli avversari. Le società avranno la possibilità di accedere a tutto il materiale e ai nostri contenuti a costi concordato con Lega e davvero eccezionali. In più a tutti i giocatori di Lega Pro sarà attivato un proprio accesso personale per poter vedere le proprie statistiche e studiare le proprie prestazioni".

Altre novità in arrivo?

"Abbiamo anche alte iniziative pronte a partire, tra cui l’accesso per gli arbitri della Lega Pro e una novità assoluta, ovvero l’utilizzo del QR code del nuovo pallone di Lega Pro per poter vedere i dati dei migliori giocatori settimana per settimana".