INTERVISTA TC - Maspero: "Braglia sulla graticola? Il campionato si vince a giugno"

09.10.2021 14:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Maspero: "Braglia sulla graticola? Il campionato si vince a giugno"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Il tecnico Riccardo Maspero, oggi sulla panchina del Franciacorta, ospite delle pagine di TuttoC.com, è intervenuto su alcuni argomenti caldi della Serie C:

Tanti esoneri in questo avvio di campionato.
"Mi sorprendono, perché è appena iniziata la stagione. Non si dà neanche il tempo a un allenatore di collaudare, di registrare certi meccanismi che sei fuori dai giochi. Ma il calcio è questo oggi e noi allenatori dobbiamo accettare questi verdetti".

Uno dei tecnici sulla graticola è Braglia.
"Un allenatore blasonato che rappresenta una piazza importante, dove si vorrebbero i risultati subito. Anche se poi i campionati si vincono a giugno, non adesso. I risultati di oggi possono essere un fuoco di paglia che alla fine non serve a niente".

Il momento del Mantova e la prossima gara?
"Sta facendo il suo campionato, ha cambiato l'allenatore ed è in una posizione di centro classifica dove deve cercare di dare più continuità possibile per fare un campionato tranquillo. I virgiliani affronteranno una gara impegnativa, non mi piace chiamarlo spareggio ma è un match che non deve perdere contro una neopromossa attrezzata per ben figurare in questo campionato. Sicuramente l'importante è non perdere".

Concludiamo con un commento sulla Giana Erminio.
"La Giana è una squadra giovane, che ogni anno propone giocatori nuovi, che hanno fame e voglia di esprimersi in un campionato importante. Sta facendo un torneo dignitoso, con una posizione di classifica buona, da mantenere dando continuità ai risultati. Il prossimo avversario sarà proibitivo sulla carta, ma sappiamo essere una squadra che può ottenere risultati impensabili, è sempre pericolosa".