INTERVISTA TC - Monopoli, Colombo: "Mi aspetto rinforzi dal mercato"

18.08.2021 23:25 di  Francesco Marra Cutrupi   vedi letture
Fonte: Michele Pavese
INTERVISTA TC - Monopoli, Colombo: "Mi aspetto rinforzi dal mercato"
TMW/TuttoC.com

Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, è intervenuto ai microfoni di TuttoC,com a margine dell'amichevole con il Ferrandina: 

Che partita è stata mister?

"Una partita utile per mettere minuti nelle gambe e ampliare la conoscenza con i calciatori. Sono sempre utili delle partite di questo genere. Aldilà poi del valore dell'avversario mi interessava vedere una squadra intensa, specie nel primo tempo, si è visto un aspett atletico e fisico buono. E' un allenamento positivo, ci dobbiamo preparare ora alla prima sfida ufficiale di sabato con il Potenza e lì avremo già delle indivazioni. Siamo un po' di rincorsa. Gli infortuni hanno colpito il reparto offensivo, quindi lì paghiamo dazio alla dea bendata. E' necessario qualche ritocco per essere competitvi". 

Cosa si aspetta da questi nuovi rinforzi?

"Che aumentino il tasso di qualità della squadra. Siamo in girone che a detta di tutti è una B2. Non possiamo farci trovare impreparati dal punto di vista dell'organico. Il calcio di oggi porta a queste necessità. Bisogna trovare degni innesti che migliorino la squadra".

Quali sono le ambizioni di questo Monopoli?

"Le ambizioni saranno pari al mercato che si concluderà. Sarà un campionato tosto e a due velocità, con squadre che lotteranno per il primo posto e altre più dietro. Su ogni campo sarà una battaglia. La cosa più stimolante può essere il ritorno del pubblico. Andare a giocare in campi importanti sarà bello e la speranza è quella di poterci andare col pubblico senza restrizioni. E' un auspicio per poter vivere la realtà del campionato nel girone C".