INTERVISTA TC - Monopoli, Grandolfo: "Bari favorito per il primo posto"

17.11.2021 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Monopoli, Grandolfo: "Bari favorito per il primo posto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Per parlare del momento del Monopoli e non solo, TuttoC.com ha intervistato l'attaccante Francesco Grandolfo, decisivo con una doppietta nel derby pugliese col Taranto: "E' stata una partita che abbiamo preparato molto bene, ci aspettavamo che fosse dura e così è stato. Siamo partiti aggredendo gli avversari dal primo minuto e imponendo il nostro gioco. Così siamo riusciti a portarla a casa".

Da ex del Bari lo vede favorito per il primo posto?
"Ovviamente il Bari resta la favorita per la vittoria, come rosa e potenziale. Però il campionato di Serie C è difficile e riesce sempre ad avere la meglio chi dà continuità ai risultati. Staremo a vedere".

Come mai per il Monopoli ci sono stati un po' di alti e bassi?
"Ci sono tante partite che vengono determinate dagli episodi e quando vai in svantaggio rischi di perdere. Bisogna essere bravi a portare gli episodi dalla propria parte. Noi abbiamo attraversato un periodo negativo ma ci siamo tirati su con la forza del gruppo".

Che allenatore è Colombo?
"Ci troviamo benissimo col mister, è uno che fa lavorare tantissimo e cura ogni minimo dettaglio. Lo stiamo seguendo cercando di fare quello che ci chiede per sfruttare al meglio le nostre caratteristiche".

Come valuta il suo campionato?
"Per ora lo considero buono, ho realizzato cinque gol compreso quello in Coppa Italia anche se non guardo molto alle reti segnate. Cerco di dare il mio contributo ma tutto è legato a quello che riuscirà a fare la squadra".

Che partita sarà quella col Potenza?
"Ci aspettiamo una partita molto difficile anche per il campo sintetico. Li abbiamo già affrontati in Coppa Italia, sono una buona squadra".

Come considera questo girone?
"Come me lo aspettavo prima che iniziasse, cioè molto duro con tante squadre attrezzate. Occorre la massima preparazione, però nello stesso tempo è anche molto stimolante".