INTERVISTA TC - Pesoli: "Pescara, con Galano e Busellato puoi puntare in alto"

20.08.2021 17:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Pesoli: "Pescara, con Galano e Busellato puoi puntare in alto"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore del Pescara Emanuele Pesoli, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, questo avvio di stagione del Delfino. Queste le sue parole:

Partenza ottima del Pescara.

"Sicuramente positivo. Ha fatto bene nonostante sia ancora un cantiere aperto. La squadra inizia a prendere forma e a rispondere a ciò che chiede il mister. E' una squadra competitiva, va ancora puntellato in qualche reparto. Se confermassero Busellato e Galano, possono dire la loro alla grandissima".

Tema mercato, cosa ne pensi dei nuovi arrivi?

"Buon mercato, fatto di innesti giusti per la categoria. Soprattutto conosciuti dal mister e dal direttore che stanno lavorando bene e in simbiosi, la strada è quella giusta".

Estate movimentata, tante le squadre che continuano a scomparire.

"Come tutte le estati. Purtroppo siamo dentro un calcio che io non riconosco più da 5/6 anni a questa parte e vedo società improvvisate che devastano i sogni di tanti tifosi e di tanti addetti ai lavori che si trovano disoccupati. Prendono in mano società senza nessuna garanzia, fanno danni e scappano. Serve una riforma, ma anche dei controlli. Non possono essere date società a chiunque si presenti a firmare un acquisto".

Programmi per il tuo futuro?

"Sono sempre in attesa di una panchina. Come fanno i miei colleghi, faccio aggiornamenti e aspetto una chiamata, sono alla finestra e valuto le proposte più giuste. Mi diverto con i ragazzi della mia academy. Ci vuole pazienza e una sana speranza che non ti faccia perdere mai l'obiettivo: farci trovare pronti".