INTERVISTA TC - Reggiana, Voltolini: "Avanti su questa strada"

14.10.2021 21:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Reggiana, Voltolini: "Avanti su questa strada"
© foto di Uff. Stampa Reggiana

Titolare nelle ultime due partite, il portiere della Reggiana Matteo Voltolini è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com: "Giocare fa piacere perchè era da un po' che non lo facevo, mi serve per ritrovare la condizione che solo la partita ti può dare. Il riscaldamento aiuta molto, entrare a freddo non è semplice".

Cosa vuol dire giocare nella squadra dove sei cresciuto?
"Ho fatto il settore giovanile qui, poi sono andato a giocare in prestito ma il mio obiettivo è sempre stato quello di tornare perchè Reggio non è una piazza come le altre. Ci sono riuscito e sono molto felice".

Siete sulla strada giusta per tornare subito in Serie B?
"Lavoriamo per questo obiettivo, puntiamo al primo posto anche se in questo girone ci sono molte squadre forti che che hanno investito tanto e siamo solo all'inizio. In questo momento abbiamo una condizione fisica e mentale buona che ci sta aiutando a ottenere risultati. Bisogna proseguire su questa strada, pensando solo al Grosseto".

Quali sono le principali differenze tra Alvini e Diana?
"Con mister Diana si è instaurato un ottimo rapporto, basato sul rispetto reciproco. Mi sono sentito considerato anche non giocando Personalmente metto sempre davanti l'interesse della squadra".

Come si recupera giocando ogni tre giorni?
"Per la parte fisica ci affidiamo ai nostri preparatori, mentre per quella mentale ognuno ha il suo modo di recuperare".

Che partita sarà quella col Grosseto?
"Abbiamo già iniziato a studiare il nostro avversario, è una partita difficile, a maggior ragione perchè in trasferta. Sono nella parte destra della classifica, è una buona squadra, dobbiamo assolutamente continuare come stiamo facendo. La mentalità deve essere quella di lottare per andare là e prenderci i tre punti".