INTERVISTA TC - Remondina: "Fidelis Andria, domani può essere decisiva"

23.09.2022 18:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Remondina: "Fidelis Andria, domani può essere decisiva"
TMW/TuttoC.com

Gianmarco Remondina, ex calciatore e allenatore della Carrarese, ai microfoni di TuttoC.com ha fatto un punto su alcune piazze di questo campionato di Serie C.

Il Lecco cambia in panchina dopo quattro giornate.
"Il cambio in panchina te lo puoi sempre aspettare per noi allenatori, se perdi le partite devi sempre aspettarti qualcosa dalla società e non mi stupisco di niente. Avevano altre ambizioni probabilmente, il Lecco ha fatto una squadra importante e non si aspettavano di perdere in casa con la Pro Sesto".

La scelta di Foschi?
"La scelta di Foschi ci può stare, conosce la categoria e adesso il timone della nave".

Che partita sarà con il Mantova?
"Anche il Mantova è partito male, non ha fatto i risultati nelle prime partite ma viene da una vittoria e sta cercando un'identità precisa con un allenatore giovane e sarà una partita come sempre decisa da episodi e dalla miglior condizione".

Si aspettava tanti cambi in panchina?
"I diversi cambi sono dovuti all'inizio del campionato, non hai fatto un mercato all'altezza della situazione. Ci sono squadre che partono con i favori del pronostico e poi fanno male e viceversa, bisogna sempre valutare le cose nelle prime dieci partite di campionato. Lì è che un allenatore può incidere".

Non sta andando bene la Fidelis Andria.
"Siamo solo all'inizio, una squadra può partire bene ma i vantaggi sono sempre per le squadre che hanno un nucleo storico che l'anno prima aveva giocato assieme".

Cosa può succedere?
"Riesce spesso ad andare in vantaggio ma non riesce a mantenerlo, se non fai risultato c'è sempre l'allenatore sotto processo. Se l'allenatore è convinto del sistema di gioco non ha problemi a raggiungere il risultato finale e la prossima sarà decisiva".