INTERVISTA TC - Remondina: "La Carrarese è in fase di stabilizzazione"

22.12.2021 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Remondina: "La Carrarese è in fase di stabilizzazione"
TMW/TuttoC.com

L'allenatore Gian Marco Remondina, intervenuto ai microfoni di TuttoC.com, ha espresso un commento sul momento della sua ex squadra, la Carrarese: "È in un momento di stabilizzazione, sta dando continuità ai risultati per quelli che sono gli obiettivi della società. Ovvero creare un gruppo trainante e porre le basi per il futuro".

Ricci ha parlato di step fisiologici e che potrebbero avere qualche punto in più.
"Credo che intenda dire che quando cambi radicalmente una squadra, non puoi avere tutto e subito. Ci può stare qualche battuta a vuoto. Perdere qualche punto, anche se non lo meriti, può capitare".

Cosa può essere utile dal mercato?
"Non c'è direttore sportivo migliore di Nelso Ricci per quanto riguarda fare i giusti correttivi nelle finestre invernali. In accordo con l'allenatore può centrare gli obiettivi che ritengono più opportuni. Analizzando le statistiche, bisognerebbe equilibrare gol fatti e subiti, quindi penso che sul mercato punteranno a migliorare sia il reparto offensivo che quello difensivo".

Una posizione in classifica da migliorare e dove può arrivare questa squadra?
"Credo che con una vittoria la classifica migliorerebbe notevolmente, essendo raggruppante in soli tre punti ben sette squadre. Sarebbe un'iniezione di fiducia per tutta la squadra".

La prossima gara?
"È un derby e il Pontedera è sempre rognosa da affrontare. In più quest'anno ha Magnaghi in attacco, a mio avviso un giocatore che avrebbe potuto fare e può ancora fare una carriera importante in altre categorie. È un ottimo giocatore e andrà limitato. Nel complesso ritengo i valori tecnici della Carrarese superiori, inoltre ha delle armi in più sotto l'aspetto offensivo rispetto al Pontedera. Gli attaccanti, soprattutto gli esterni, saranno armi su cui puntare, insieme al centrocampo".