INTERVISTA TC - Rimini, Gaburro: "Derby con l'Imolese vale molto"

29.03.2023 15:00 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Rimini, Gaburro: "Derby con l'Imolese vale molto"
TMW/TuttoC.com

Marco Gaburro, tecnico del Rimini, ai microfoni di TuttoC.com presenta l'atteso derby contro l'Imolese: "Quest'anno ne abbiamo giocati diversi con alterne fortune. Chiaro che il derby per eccellenza per la nostra tifoseria é quello col Cesena ma dal punto di vista coreografico tutte le avversarie emiliano-romagnole sono stimolanti".

Un derby che vale molto per voi, visto che siete a un passo dai playoff.

"Vale molto per entrambi. L'Imolese per centrare la salvezza e noi per i playoff, che erano l'obiettivo di inizio stagione una volta salvi".

L'Imolese dovrà risultato.

"L'Imolese che ho osservato nelle ultime partite la gara la conduce per impronta e filosofia di gioco, non solo perché si trova in questa posizione di classifica. Il mister costruisce molto dal basso e può contare su attaccanti validi quindi ci sta che provi a gestire la palla".

Che partita s'aspetta?

"Mi aspetto una gara aperta dove entrambe le formazioni daranno il massimo per ottenere i tre punti".

Mancano quattro partite alla fine, come valuta il vostro campionato?

"Le somme possiamo tirarle solo alla fine. Siamo talmente tutti così vicini in classifica che il bilancio non può che dipendere proprio da queste quattro gare. Considerato che siamo una neopromossa e abbiamo dovuto superare diverse problematiche arriviamo però carichi alla volata finale e la gara con la Reggiana lo ha rimarcato".

Potete ritenervi la sorpresa del campionato?

"Devo rispondere che dipende dal finale. Per ora non ritengo che siamo la sorpresa ma sicuramente siamo in linea con le nostre previsioni più ottimistiche. Perché il primo anno le cose possono andare in molti modi ed essere sempre stati nella parte sinistra della classifica non era scontato".