INTERVISTA TC - Rosafio: "Dalla B alla Reggiana per vincere il campionato"

11.11.2021 11:00 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Rosafio: "Dalla B alla Reggiana per vincere il campionato"

Marco Rosafio è uno dei pezzi pregiati della Reggiana, due gol in questa stagione per l'attaccante arrivato dopo le stagioni in B al Cittadella. Protagonista di questo inizio di stagione della capolista del Girone B, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com di questo inizio di campionato.

Dalla A sfiorata con il Cittadella alla C con la Reggiana, come mai questa scelta?
"Inizialmente stavo cercando qualcosa in Serie B solo che le squadre che mi cercavano avevano problemi a livello di rosa, dovevano cedere qualcuno per far spazio a me poi è arrivata la Reggiana ed ha dimostrato un forte interesse. Mi è sempre piaciuta come piazza, mi avevano parlato molto bene della società e aveva tenuto tanti calciatori forti ed ho preferito fare questo passo per cercare di vincere un campionato".

E' stata costruita una squadra di un certo livello per la C.
"Assolutamente, stiamo dimostrando di essere una squadra forte. C'è un grande gruppo".

Ti senti parte di uno dei reparti avanzati più forti della categoria?
"C'è tanta concorrenza, giocatori che hanno fatto bene in questi anni. Non vedo invidia, anzi ci sproniamo l'uno con l'altro per migliorarci e dare un qualcosa in più".

Che impressione hai avuto di Diana?
"Il mister è giovane ed ha fatto il calciatore tanti anni quindi ti sa prendere soprattutto mentalmente, poi ha un gioco molto innovativo. Ho avuto un grande impatto con lui, come persona è sempre disponibile ed è un piacere allenarsi con lui".

Sentite un po' la pressione del Modena che è alla quinta vittoria consecutiva?
"Non mi stupisco con la rosa che ha, sia il Modena che il Cesena come il Pescara loro saranno lì a metterci pressione. Dobbiamo cercare di fare il nostro campionato, dare il massimo di partita in partita e quel che sarà sarà e non diciamo niente in anticipo. Poi si vedrà".

Adesso lo scontro diretto con il Cesena.
"E' una partita tosta, hanno una grande rosa e sarà una gara difficile. Ci stiamo preparando bene, cercheremo di fare il possibile per impensierirli e portare i tre punti a casa".