INTERVISTA TC - Rossitto: "Baldini persona fantastica, se lo merita"

30.05.2022 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Rossitto: "Baldini persona fantastica, se lo merita"
TMW/TuttoC.com
© foto di

L'allenatore Fabio Rossitto è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per un commento sul Palermo, che ha raggiunto la finale playoff:

Il Palermo ha battuto la Feralpisalò, dopo già l'ottima prova dell'andata, davanti a uno stadio strapieno.
"Emozionante, perché ho lavorato a Palermo in Serie A per tre mesi (come vice di Bortoluzzi, ndr), e credo sia meraviglioso. A Palermo si avverte l'amore della gente per la squadra, per il club. Il pubblico è il dodicesimo ma anche il quattordicesimo uomo. Vedere quella cornice di gente mi fa felice. Dopo la sofferenza degli ultimi anni, l'amore della gente è rimasto intatto. E da quando è arrivato il maestro Baldini in panchina i rosanero hanno fatto il salto di qualità. Una persona di grandi valori, un po' dimenticato dal calcio, che merita tutto questo. Questo calcio ha bisogno di queste persone, come lui o Ancelotti, persone per bene che portano qualcosa in più. Silvio è una persona fantastica che ho conosciuto, frequentato, ho visto lavorare, sono felice per lui perché se lo merita".

Come vede lo scontro con il Padova? In molti danno i siciliani come favoriti. 
"In questo momento io vedo in vantaggio il Padova. Ha un squadra forte, anche se in questo momento i valori tecnici non bastano. A Palermo l'ambiente è infuocato, la gente ti trascina, a livello di percentuale sale molto per questo aspetto. È tutto incerto perché la finale è una gara a sé, la tensione giocherà un fattore importante. Non c'è da perdere di vista l'entusiasmo e il lavoro fatto da Baldini, che ha trasformato in una buona squadra, in una squadra forte, con grande identità".

Il futuro di mister Rossitto?
"Ho alcune cose in ballo e sto valutando cosa fare tra settori giovanili, prime squadre e selezioni. Non dico di essere a una svolta, ma la strada da prendere va scelta bene".