INTERVISTA TC - Urbani: "D'Errico assenza pesante per Brocchi"

19.02.2020 19:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
Luca Urbani
TMW/TuttoC.com
Luca Urbani

L'agente Luca Urbani è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare di alcuni dei suoi assistiti nel girone A e del premio ricevuto nei giorni scorsi come miglior agente di Serie B: "Ricevere il premio di miglior Agente di Serie B è motivo di grande soddisfazione, arriva dopo tanti sacrifici in un mondo complicato ma meraviglioso come quello del calcio. Mi ha sempre guidato la passione".

Che partita sarà quella tra Robur Siena e Albinoleffe?
"Siena-Albinoleffe è uno scontro per i playoff. Si troveranno di fronte due squadre con moduli speculari. Match equilibrato dove gli attaccanti mi auguro facciano la differenza. Da pochi giorni sono diventato l’agente di Cesarini; spero di vederlo decisivo come è stato negli anni passati in lega pro. Tecnicamente è assolutamente di un’altra categoria. Cori, invece, è il terminale dell’Albinoleffe, l’uomo squadra che lega il gioco di Zaffaroni. Il pari mi sembra il risultato più probabile".

Il Monza di capitan D'Errico si riscatterà subito contro l'Arezzo?
"La rocambolesca sconfitta con la Juventus Under 23 impone al Monza un immediato riscatto già sabato con l’Arezzo. Non sarà una passeggiata però perché i toscani, seppur rimaneggiati, hanno vinto a Busto Arsizio. Ad oggi credo mancherà purtroppo Capitan D’Errico per un colpo ricevuto domenica scorsa. Assenza molto pesante per Brocchi. Nell’Arezzo tornerà l’esperienza e la qualità di Luciani (capitano anche lui vista la squalifica di Cutolo) e spero vivamente possa esordire il figlio d’arte Sussi, un esterno offensivo di qualità del 2001".

Che momento stanno vivendo Facchin e Mazzarani?
"Il Como vive un momento complicato a livello di risultati ed avrà un confronto durissimo a Gorgonzola con una Giana rivitalizzata da Albè. Ci vorrà freddezza e temperamento e credo Facchin possa contribuire ad un risultato positivo; la Pistoiese troverà invece proprio quell’Olbia che ha sbancato il Sinigaglia e che davanti fa paura con Cocco e Ogunseye (prossima scommessa del Cittadella). Mazzarani, 2000, in prestito dalla Ternana, sta vivendo un cambiamento tattico. Lui nasce difensore centrale ed ora è un quinto...scherzando con Fede gli ho detto che dobbiamo fidarci dell’intuizione del mister...qualche partita l’avrà giocata in quel ruolo secondo voi Pancaro?".