INTERVISTA TC - Virtus Verona, Chiecchi: "Playoff quasi un sogno per noi"

30.03.2023 14:00 di Filippo D'Angelo   vedi letture
INTERVISTA TC - Virtus Verona, Chiecchi: "Playoff quasi un sogno per noi"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tommaso Chiecchi, vice allenatore della Virtus Verona, ha rilasciato un'intervista a TuttoC.com. Di seguito le domande e le risposte:

Mister Chiecchi, la Virtus Verona è tra le squadre più in forma dell'intera Serie C?
"Sicuramente siamo una squadra che sta bene e viene dai risultati positivi, non soltanto nelle ultime quattro partite. Abbiamo un rullino impressionante, i ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile. Alla tredicesima giornata eravamo ultimi in classifica e adesso ci troviamo al quinto posto".

Cos'è cambiato in voi rispetto ad inizio stagione?
"Il mister insieme allo staff, anche nei momenti di difficoltà, è sempre stato tranquillo, sereno e consapevole di aver una squadra che si poteva togliere da quella zona. Siamo stati bravi in quel momento a mantenere l'equilibrio, credendo di essere una squadra che poteva salvarsi e fare un buon campionato. La chiave è stata proprio quella: l'ambiente era comunque positivo anche se le cose andavano male".

Che gara sarà quella con la Pro Sesto?
"Raggiunta la salvezza puntiamo ad un obiettivo importante, che per noi è quasi un sogno. Arrivare nei playoff era impensabile per come eravamo partiti. Siamo in un buon momento di forma, incontreremo una delle squadre che ha dimostrato di essere tra le più forti del Girone A. Abbiamo le nostre armi, vogliamo ottenere un buon risultato".

La vostra difesa può essere un fattore in vista dei playoff?
"Abbiamo una squadra che si difende molto bene, ci sono giocatori molto attenti in rosa. Questa è un'arma in più. La FeralpiSalò con una buona difesa sta vincendo il campionato. Se riesci ad avere queste caratteristiche vuol dire che sei molto organizzato e prepari molto bene le partite. C'è una solidità di squadra importante. Siamo una squadra difficilissima da incontrare".