INTERVISTA TC - Zichella: "Catanzaro scatenato, Renate bella sorpresa"

22.01.2022 07:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Zichella: "Catanzaro scatenato, Renate bella sorpresa"
TMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Teramo

L'ex allenatore del Teramo, oggi tecnico dell'HSL Derthona, Giovanni Zichella, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare gli ultimi avvenimenti in Serie C partendo dal mercato.

Che mercato è stato fin qui?
"Mercato a rilento, penso nulla di diverso dagli altri mercato di gennaio scorsi, chi ha calciatori idonei alle loro esigenze se li tengono, chi viene messo sul mercato più delle volte non trova estimatori, quindi ci sono scambi per vantaggiarsi più che altro per occupare un ruolo vacante in squadra. Sicuramente nella prossima e ultima settimana aumenteranno i movimenti".

Catanzaro scatenato.
"Molto, anche se in ritardo di 12 punti dal Bari, sono sicuro che con l’acquisto di Iemmello, Maldonado, Biasci stanno pensando di provare ad arrivare il più in alto possibile in classifica per avere una buona posizione per puntare il tutto nei playoff".

Che squadra ti ha stupito per ora?
"Oramai non ne parliamo più come sorpresa, perché sono anni che fanno bene e il tutto è diventato scontato, ma il Renate per me è sempre una sorpresa positiva".

Il mercato del Teramo?
"Manco da due stagioni da Teramo, normale che la seguo sempre anche se da lontano, è tornato il direttore Sandro Federico con cui ho lavorato bene con lui, perso che anche se con poco lui riesce a portare calciatori idonei alla causa del Teramo, ho letto che sta scandagliando la Serie D. Vi assicuro che se si ha voglia di girare nei campi della Serie D, qualche calciatore si trova per la C".