INTERVISTA TC - Zichella: "Se riprende cammino dopo ko, punto su Modena"
L'ex allenatore del Teramo, oggi tecnico dell'HSL Derthona, Giovanni Zichella, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la situazione in C in vista della 12^ giornata di ritorno.
Come vede la situazione del Catania?
"Non posso far altro che commentare solo quello che leggo su questa storica società, mentre in questo caso vorrei fare un augurio alla società Catania e tutta la città Catania: che trovino il modo, anche con esercizio provvisorio, di far giocare le partite che mancano fino alla fine del campionato".
L'Avellino ha cambiato marcia con il nuovo mister.
"I numeri sembrano dire questo, 3 partite e 7 punti, anche se abbiamo già visto ad ogni cambio di allenatore, nelle prime partite andare molto bene. Anche al sottoscritto è capitato di subentrare, appena arrivi i calciatori - nelle prime settimane - vanno a mille per farsi vedere dal nuovo allenatore, poi bisogna vedere se dopo la “novità” si risolvono o rimangono i problemi precedenti".
Avellino-Palermo che partita sarà?
"Sicuramente è una partita che se non fosse stata in contemporanea al mio Derthona avrei visto volentieri. Basta leggere le possibili formazioni e già si può dire che è una partita di categoria superiore, in più si giocherà al Partenio, dove ho passato due stagioni, conosco benissimo i tifosi dell’Avellino".
Sarà uno scontro per i playoff?
"Sicuramente e si troveranno tutte due a giocarsi a fine stagione i playoff, perché penso che il Bari abbia grosse possibilità di vincere il campionato direttamente".
Il momento della sua ex squadra, il Teramo?
"Si trovano a tre punti dai playout, arrivano dalla sconfitta di Cesena che ci può stare, ma penso che sono dentro gli obiettivi prefissati ad inizio dell’anno. Sono convinto che raggiungeranno sicuramente la salvezza, e poi a Teramo ho passato due belle stagioni e quindi non posso che augurar loro il meglio".
La prossima gara sarà contro l'Aquila Montevarchi.
"Queste sono partite che vanno giocate al massimo per ottenere i tre punti, ma l’esperienza mi insegna che visto che il Montevarchi è a due punti sotto ed è uno scontro diretto, come si dice in questi casi se non riesci a vincere è fondamentale non perdere".
Modena o Reggiana?
"Non è facile, ma faccio una riflessione: fino ad una settimana fa avrei detto senza esitare Modena, ma adesso voglio vedere come reagisce il Modena dopo la sconfitta di domenica con l’Olbia. Se la sconfitta non porta strascichi, e riprende il cammino fatto fino ad adesso dico Modena, considerando che ha anche una partita in meno".
Intanto la Reggiana ha perso ieri sera contro la Lucchese...
"Sì, vero però non mi soffermerei solo nel parlare della sconfitta della Reggiana ma vorrei elogiare la vittoria della Lucchese, considerando che nelle ultime tre partite ha totalizzato 7 punti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati