Michele Troiano a TLP: "Salernitana? Per i giornali è fatta, ma non è così. Tante squadre alla finestra"

Michele Troiano a TLP: "Salernitana? Per i giornali è fatta, ma non è così. Tante squadre alla finestra"TMW/TuttoC.com
Michele Troiano
© foto di Federico Gaetano
martedì 16 luglio 2013, 20:50Interviste TC
di Sebastian DONZELLA

Dalla conquista della Serie A alla Lega Pro. Michele Troiano, centrocampista classe '85, potrebbe a breve diventare un giocatore della Salernitana. Per i media l'accordo tra i campani e l'ex Sassuolo sembra raggiunto. Il diretto interessato ha rivelato in esclusiva a TuttoLegaPro.com come stanno in realtà le cose.
"I giornali sono più avanti della trattativa. Dicono che è fatta ma in realtà non lo è. Il mio procuratore, Sidella, si incontrerà domani sera con Lotito per preparare una bozza di contratto, la trattativa è ben avviata. La situazione potrebbe risolversi nelle prossime ore".

Si è parlato anche di Padova e Perugia. Voci reali?

"C'è del vero anche con Padova e qualche altro team di Serie B. Sono alla finestra e aspettano di vedere come si evolverà la situazione, sanno che mi piacerebbe mantenere la categoria. Ma scenderò volentieri in Lega Pro se farò parte di un progetto ambizioso in una grande piazza con un tifo caloroso. Caratteristiche presenti sia a Salerno che a Perugia".

Dopo Monza, Modena, Chievo e Sassuolo potrebbe essere la prima volta di una squadre meridionale...

"Al sud sarebbe una nuova esperienza per me. Chi c'è stato me lo consiglia vivamente: c'è molta passione e tanti tifosi che ti seguono e ti vogliono bene. La gente è accogliente e socievole. E poi ho origini pugliesi: i miei vengono da Monte Sant'Angelo, in provincia di Foggia".