Abodi: "Continuità al progetto Zola, avrà spazi finanziari per andare avanti"

Abodi: "Continuità al progetto Zola, avrà spazi finanziari per andare avanti"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:20Primo piano
di Marco Pieracci

"Sono tranquillo, il progetto Zola avrà gli spazi finanziari per andare avanti. Deve essere garantita continuità al progetto che non può dipendere dall'1% della mutualità. Su questo il governo continuerà a investire". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine della presentazione del rally di Roma rispondendo alle critiche arrivate dal vicepresidente della C Gianfranco Zola, dopo il provvedimento varato sulla mutualità.

"Saranno almeno due se non tre gli appuntamenti legislativi che riguarderanno anche i settori giovanili e le mutualità - ha aggiunto -. Lato nostro sappiamo le problematiche presenti e c'è piena consapevolezza".

Parlando dell'attesa per il parere Anac sulla presunta ineleggibilità di Giovanni Malagò alla presidenza della FIGC ha concluso: "Il parere non è ancora arrivato e arriverà quando l'autorità lo riterrà opportuno. Sono tranquillo in ogni caso, anche per il confronto dei due candidati trascorso con rispetto reciproco". (ANSA).