Intervista TC

Biato: "Lucchese, la squadra ha fatto il suo dovere nonostante tutto"

Biato: "Lucchese, la squadra ha fatto il suo dovere nonostante tutto"TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 12:00Interviste TC
di Antonino Sergi
fonte intervista di Raffaella Bon

Enzo Biato, ex calciatore e preparatore dei portieri della Lucchese, ai microfoni di TuttoC.com ha parlato della stagione travagliata dei toscani. "L'annata è disastrosa, ma dal punto di vista societario, per quanto riguarda il campo la squadra ha dimostrato altro".

Come commenta le dichiarazioni del presidente del Sestri Levante?
"Io ho letto le dichiarazioni del presidente del Sestri ma credo che lui abbia espresso il suo disappunto per il sistema che non va. Non si deve arrivare a questo punto. Lui ha fatto i complimenti ai ragazzi e allo staff".

La Lucchese farà i playout comunque avendo raccolto più punti delle altre nonostante la penalizzazione.
"La Lucchese ha il diritto di fare i play out, nonostante le penalizzazioni che gli hanno tolto il diritto di salvezza diretta". 

Cosa si può cambiare?
"Per evitare certe ingiustizie bisogna cambiare le regole e costringere le proprietà ad avere una copertura economica dal principio senza proroghe".  

Come affrontare questi playout?
"Serve lucidità e massima concentrazione e un pizzico di fortuna. Per la Lucchese sarà un ennesima prova soprattutto mentale non è facile giocare sapendo che incombe il fallimento. Ma la squadra ha dimostrato con i fatti che riescono a fare il loro dovere e oltre nonostante la situazione. Rinnovo la mia stima sia ai giocatori che allo staff, ai dipendenti e ai tifosi che ancora una volta sono stati vicino alla squadra, dando uno stimolo fondamentale".