Cosenza, presentato il progetto del nuovo San Vito-Marulla
Giornata storica per il Cosenza e per la città: nel Salone di Rappresentanza del Comune è stato presentato ufficialmente il progetto di restyling dello stadio “San Vito-Gigi Marulla”. L’intervento, finanziato con un primo stanziamento di 7,2 milioni di euro provenienti dalla Regione Calabria e da fondi pubblici e privati, prevede il rifacimento integrale dell’impianto e delle aree esterne.
Alla presentazione hanno preso parte il sindaco Franz Caruso, l’assessore ai Lavori Pubblici Damiano Covelli, l’architetto Riccardo Cefarelli e il dirigente comunale Salvatore Modesto. Il piano prevede un campo più vicino agli spalti (6,5 metri), curve completamente ridisegnate, e una capienza complessiva di 20.100 posti. Tra le novità anche il “Lupo Village”, con spazi commerciali, teatro, hotel e parcheggi, oltre a pannelli solari per l’efficientamento energetico.
I lavori inizieranno al termine della stagione e procederanno per fasi, a partire dalle curve “Bergamini” e “Catena”. “È un progetto ambizioso – ha dichiarato il sindaco Caruso – ma concreto: voglio aprire e chiudere i cantieri, non lasciarli infiniti. Lo stadio sarà realizzato a step, con l’obiettivo di restituire ai tifosi un impianto moderno, vicino al campo e alla città”.
Il primo cittadino ha inoltre ribadito la volontà di coinvolgere investitori privati per completare l’opera: “Sette milioni non bastano, ma sono un punto di partenza. Continueremo a cercare nuove risorse per fare del San Vito-Marulla uno degli stadi più moderni del Mezzogiorno”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati