Dg Cittadella: "Dalla Coppa niente da salvare. Verna? Trattativa non semplice"

Dopo la sconfitta per 2-0 del Cittadella contro il Ravenna nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, il direttore generale Stefano Marchetti commenta dalle colonne de Il Gazzettino la prestazione deludente della squadra, sottolineando l’importanza dell’atteggiamento in Serie C: "Della partita non c'è niente da salvare. Forse da tenersi stretto c'è solo l'insegnamento che se affronti la Serie C con l'atteggiamento giusto è un discorso, se invece lo sbagli non si va da nessuna parte".
Marchetti riflette sul passo indietro rispetto al precampionato e sull’importanza di cambiare mentalità per affrontare il campionato: "È stato un passo indietro non da poco rispetto al precampionato e questo ci deve insegnare che dobbiamo avere un'altra mentalità. Dobbiamo avere più fame, voglia, e domenica non le abbiamo viste".
Con il campionato alle porte, il dirigente granata sottolinea l’urgenza di migliorare rapidamente in vista della trasferta contro la Virtus Verona, evidenziando le difficoltà dell’avversario e del suo allenatore Gigi Fresco: "Domenica inizia il campionato. Dobbiamo acquisire nuove cose ma dobbiamo farlo in fretta, non abbiamo alibi perché a Verona si comincia e il tempo non c'è più. La condizione atletica poi è stata importante, il Ravenna aveva un'altra marcia anche fisicamente. La trasferta di Verona sarà una tappa significativa per come si sono messe le cose in Coppa Italia, giochiamo contro una squadra fastidiosa da affrontare e guidata da un personaggio come Gigi Fresco che è al tempo stesso un allenatore furbo ed esperto ma anche un bravo dirigente sportivo. Se sbagliamo l'approccio come con il Ravenna saranno dolori: servirà la massima attenzione perché Fresco conosce il campionato come le sue tasche".
Sul fronte mercato, il dg conclude con le difficoltà e le possibili operazioni, con un riferimento al centrocampista Luca Verna: "Ci sono delle uscite da fare, si tratta di un mercato difficile per tutti e quindi c'è da lavorare fino all'ultima ora dell'ultimo giorno. Verna è un giocatore che mi piace però devono incastrarsi diverse cose, non è una trattativa semplice".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
