Perugia, Tedesco: "Punto guadagnato, due mesi fa eravamo quasi spacciati..."

Perugia, Tedesco: "Punto guadagnato, due mesi fa eravamo quasi spacciati..."TMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:15Primo piano
di Marco Pieracci

Giovanni Tedesco,allenatore del Perugia, analizza in conferenza stampa il pareggio in casa col Bra: “Non so se essere felice. Ma ad oggi dico che è un punto guadagnato - riporta perugiatoday.it -. Nulla da rimproverare ai ragazzi perché hanno dato tutto quel che avevano. Si difendevano in undici, non era facile. Prima del pari abbiamo rischiato ma siamo rimasti in partita. Non mi piaceva il giro palla, dovevamo portarla più velocemente sugli esterni. Hanno però buttato il cuore oltre l'ostacolo. Due mesi e mezzo fa eravamo quasi spacciati, ora saremmo salvi".

Le condizioni fisiche dell'infortunato Montevago: "Ho parlato con il dottore. Daniele ha preso una botta al ginocchio. Bisogna valutarne l'entità. Sono un po' preoccupato perché è uno che non si ferma mai. Numericamente non siamo a posto nel reparto avanzato. Serve un altro attaccante. Difesa? Angella sta lavorando già da giovedì. Martedì tornerà in gruppo e contro il Gubbio ci sarà. In settimana però credo arriverà un altro giocatore”.

L'errore di Gemello ha indirizzato la gara: “Fa parte del gioco. L'ho incoraggiato e invitato a tenere su la testa. È il primo errore importante che fa da quando sono qui, tutti lo sono andati ad abbracciare ed è un segnale positivo”.

Joselito e Giunti hanno dato la spinta in più per pervenire al pari: “Se ho rimpianto di non averli schierati subito? No, ho già spiegato i motivi. Magari contro il Gubbio giocheranno dall'inizio. Non potevo mettere in discussione Megelaitis. Stiamo cercando di mettere le coppie su ogni ruolo. Abbondanza? Ti dà la possibilità di avere delle soluzioni. Poi è chiaro che c'è chi ti dà di più”.