Focus TC

Serie C, 15^ giornata: la Top 11 del Girone A

Serie C, 15^ giornata: la Top 11 del Girone ATMW/TuttoC.com
Mastroianni (doppietta)
© foto di Laerte Salvini
Oggi alle 06:00Primo piano
di Sebastian Donzella

Con la quindicesima giornata del Girone A in archivio, TuttoC.com vi mostra la Top 11 del turno appena terminato.

PORTIERE

Alessandro Zanellati (Cittadella): Tre parate decisive nella sua area piccola ed ennesimo clean sheet, l'ottavo stagionale, ottenuto contro una diretta concorrente per l’alta classifica. Nella settima vittoria consecutiva del Cittadella ci sono la firma e i guantoni del classe '99.

DIFENSORI

Francesco Toniolo (Arzignano Valchiampo): un gol e un assist nella sfida al club dolomitico. Prima firma il gol del primo pari con uno stacco imperioso, poi è il grande artefice del sorpasso, intercettando il pallone che porgerà subito dopo al compagno comodamente appostato a due passi dalla porta. Poche colpe personali sui gol presi.  

Leonardo Piran (Pro Vercelli): se il suo bottino di assist fin qui (4) non aumenta è solo colpa dell'imprecisione altrui. Grande partita contro l'Alcione, moto perpetuo sulla fascia e crossatore instancabile.

Giuseppe Prestia (Inter U23): l'esperto capitano ci mette la testa in quello che diventa l'assist decisivo della gara. Contro il Trento non solo propizia il gol ma è bravo, col resto dei compagni, a evitarli, chiudendo con la rete inviolata.

CENTROCAMPISTI

Andrea Cisco (Union Brescia): entra e cambia la gara. Tanto bravo nella mezz'ora in campo, discretamente fortunato in occasione del gol. Che, per quanto visto in campo, è comunque meritatissimo.

Filippo Costa (Vicenza): la sua fucilata regala il momentaneo vantaggio ai suoi. Viene dentro il campo e gioca tanti palloni, si propone e inventa per i suoi attaccanti. In un Vicenza a tratti in affanno nel big match col Brescia, resta sempre la solita certezza.

Alessandro Di Munno (Pro Patria): un missile terra-aria di prima intenzione che smonta la porta avversaria. Basterebbe questo per inserirlo qui. Ma c'è anche una convincente prestazione da sottolineare.

Andrea Delcarro (Renate): taglia in due il Novara in occasione del gol nerazzurro, con un passaggio illuminato e sontuoso per la rete niente male di De Leo (complimenti anche a lui). Prima e dopo, intercetti e recuperi di qualità.

ATTACCANTI

Ferdinando Mastroianni (Pro Patria): l'esperienza del classe '93 c'è e si vede. Sigla l'unica doppietta di giornata, stendendo nel derby la Pergo e consentendo ai suoi di tornare a vincere in casa dopo oltre 200 giorni. 

Luigi Caccavo (Lumezzane): si è acceso nell'ultimo mese. Quarto gol in sei gare, questo il più importante perché l'unico della sfida con l'Albinoleffe. Gol di furbizia vera, da rapace d’area. Prima e dopo una grande partita fatta di spunti e sacrifici.

Vincenzo Vitale (Giana Erminio): più di un anno dopo l'ultima volta, si regala per il compleanno e regala ai lombardi il gol vittoria nella sfida all'Ospitaletto. Il tutto a nemmeno 200 secondi dall'ingresso in campo.

ALLENATORE

Manuel Iori (Cittadella): forse non la miglior partita dell'anno per i veneti, sicuramente la più bella fin qui. Perché vale il settimo (!) successo consecutivo. Il tutto dopo averne vinto solo una nelle prime otto. E adesso, per il secondo posto, mancano solo tre punti.