Il fatto della settimana - Tre imprenditori interessati al Lecco: Aliberti apre all'ingresso di nuovi soci, svolta nel giro di 15 giorni?
Il secondo posto solitario in classifica, con una marcia da promozione (2,1 punti a partita) se non fosse per un Vicenza da record, ma anche la prospettiva di un allargamento della compagine societaria. La settimana del Lecco è stata tutt'altro che banale: poche ore dopo la vittoria di misura ottenuta sulla Pro Patria il presidente Aniello Aliberti ha rilasciato un'intervista alla stampa locale nella quale ha confermato la volontà di aprire le porti all'ingresso di nuovi soci, fissando anche un arco temporale per la concretizzazione del progetto: "Entro due settimane al massimo il Lecco avrà nuovi soci - ha dichiarato sul quotidiano La Provincia -, ci sono tre imprenditori interessati".
Per poi ribadire il concetto: "L’allargamento della base societaria? Posso confermare - voi lo sapete perché l’ho sempre detto dall’inizio e fin dall’anno scorso, che avrei voluto avere con me un altro imprenditore, un’altra azienda per supportare sempre meglio la società bluceleste. L’anno scorso nessuno si è fatto avanti, quest’anno invece da qualche mese ci sono ben tre possibili imprenditori legati e interessati. Sarà anche per i risultati, questo non lo so, però sicuramente ci sono tre società oggi come oggi interessate".
Ed infine sottolineando le difficoltà nel mantenere una squadra competitiva a questi livelli, al netto degli alti costi di gestione: "Le mie richieste sono molto precise. Io devo continuare il mio progetto a tre anni, quindi per questa stagione e la prossime. E chiunque dovesse entrare, deve essere allineato con la mia strategia. In caso contrario, quando io avrò finito il mio percorso dei tre anni sperando di portare a casa qualche risultato, e non dico altro solo per essere scaramantici. Ma per me è importante che ci sia qualcun altro, perché il calcio, la serie C costano ed è quindi importante, anche per avere una buona squadra ed uno staff adeguato, avere qualcuno che entri. Penso che nel giro di qualche settimana, forse una o due al massimo, avremo già la soluzione".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati