Ternana-Vicenza, il sogno e il grande incubo: le probabili formazioni

Ternana-Vicenza, il sogno e il grande incubo: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Foto di archivio
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 12:00Altre news
di Stefano Scarpetti

Si accendono i riflettori del "Libero Liberati" pronto a mettersi il vestito migliore per la partita più importante della stagione per Ternana e Vicenza, di fronte questa sera a partire dalle 20 per la sfida di ritorno delle semifinali. Si parte dal risultato di 0-0 maturato domenica scorsa in una partita vissuta sul filo dell'equilibrio, come da regolamento della final four approda alla finale chi vince. In caso di parità al termine dei 90 minuti con qualsiasi punteggio si disputeranno due tempi da 15 minuti, se permarrà l'equilibrio verranno calciati i tiri di rigore come nelle competizioni europee.

Si parte dallo 0-0 maturato nella gara di andata, quindi la finalista si deciderà questa sera in un Liberati che potrebbe registrare il record stagionale: a ieri erano 6745 i biglietti staccati ai quali vanno aggiunti gli 862 del settore ospite, la cui vendita è terminata ieri sera. La stagione regolare terminata al secondo posto ha prodotto delusioni per rossoverdi e biancorossi, chiusa rispettivamente dietro Virtus Entella e Padova. L'autorevole rimonta ai della Giana Erminio e il doppio successo ai danni del Crotone hanno dato convinzione a Ternana e Vicenza, togliendo dalla testa timori e incertezze. Sarà una battaglia sul filo dell'equilibrio dove saranno determinanti i particolari per proseguire la propria corsa, tenere accese le proprie speranze di tornare in serie B.

QUI TERNANA- Fabio Liverani recupera in extremis Millico e Ciammaglichella, deve fare a meno dei lungo degenti Loiacono, Krastev e De Boer. Qualcosa potrebbe cambiare rispetto alla formazione schierata al "Romeo Menti" 72 ore fa, non dovrebbe toccare il pacchetto arretrato del 3-4-2-1 dove Capuano si sistemerà al centro affiancato dai due braccetti Donati e Martella. Casasola e Tito agiranno sulle fasce supportati in mediana dalla coppia composta da Aloi e Vallocchia, sulla trequarti spazio alla fantasia e qualità portata da Curcio e Cicerelli dietro alla prima punta dove è aperto un ballottaggio tra Ferrante e Cianci con il primo favorito. Alla vigilia il tecnico ha così presentato la sfida in conferenza stampa: "È la dinamica di tutte le squadre: giocare in casa in una piazza come Vicenza ti trascina, ti dà forza e ti spinge di più però questa è una partita diversa dal campionato; si gioca dopo 72 ore e c’è fatica. Sarà una partita equilibrata, simile all’andata e chi avrà più fame e approfitterà dell’episodio a favore la farà da padrona", c'è da essere più qualitativi quando si recupera palla. A Vicenza abbiamo fatto una buona partita, è uscito un pareggio che al ritorno non ci basterà.

QUI VICENZA- Sull'altra sponda Stefano Vecchi recupera bomber Ferrari, non solo per questo potrebbe apportare modifiche rispetto alla squadra schierata tre giorni fa. Potrebbe infatti passare al 3-4-1-2 dove Laezza - preferito a Cuomo - ad affiancare  Leverbe e Sandon in difesa a protezione della porta di Confente. De Col e Costa sulle fasce, in mezzo Carraro e Zonta si giocheranno le due maglie rispettivamente con Ronaldo e Della Latta. Della Morte riportato in un ruolo più congeniale di trequartista alle spalle di Ferrari e uno fra Morra e Rauti. Il mister biancorosso ha così inquadrato il fondamentale match di questa sera prima della partenza verso l'umbria: "E’ una partita che riveste un’importanza notevole, andiamo a Terni con ancora una situazione di parità. E’ chiaro che avremmo voluto indire un po’ di più la gara, però siamo nelle condizioni di poter andare a giocarcela alla grande e abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi. Abbiamo conosciuto la forza della Ternana ne’ più ne’ meno quello che ci aspettavamo, sappiamo di poter fare altrettanto bene"

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 19.30 circa.

Ternana (3-4-2-1): Vannucchi; Donati, Capuano, Martella; Casasola, Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli; Ferrante. A disp. Vitali, Passador, Fazzi, Corradini, Millico, Maestrelli, Valenti, Montenegro, Damiani, Brignola, Bellavigna, Romeo, Cianci, Ciammaglichella, Donnarumma. All. Liverani.

Vicenza (3-4-1-2): Confente; Laezza, Leverbe, Sandon; De Col, Carraro, Zonta, Costa; Della Morte; Ferrari, Morra. A disp. Massolo, Confente, Rossi, Rauti, Della Latta, Ronaldo, Beghetto, Cuomo, Capone, Garnero, Talarico, Fantoni. All. Vecchi.

Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo. (Sicurello/Andreano). IV ufficiale: Luca de Angeli di Milano. Var (Gariglio/Gasperotti)-