TMW Radio

Trapani, Pavone: "Noi ambiziosi, ma il -8 pesa. Ecco le mie 4 favorite per la B"

Trapani, Pavone: "Noi ambiziosi, ma il -8 pesa. Ecco le mie 4 favorite per la B"TMW/TuttoC.com
Giuseppe Pavone
Oggi alle 10:50Primo piano
di Redazione TC

Il responsabile tecnico del Trapani Giuseppe Pavone è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della puntata serale di A Tutta C: “Partiamo con questa avventura, la Serie C e specialmente il Girone C, è un campionato sempre difficile ed è ancora prematuro per fare pronostici, ma a oggi, togliendo il Trapani che parte con un -8 in classifica anche se cercheremo di farci abbassare questa penalizzazione, ritegno che Salernitana, che sta facendo un mercato scintillante, Benevento, che ha lasciato perdere la linea verde prendendo giocatori di categoria e anche di Serie B, e Catania, che sta facendo un mercato buono, sono le favorite. Poi non trascurerei il Crotone che ha mantenuto l’ossatura base inserendo giocatori buoni. Credo che il prossimo campionato si spaccherà in due con un gruppo di squadre che faranno corsa di testa per vincere e le altre che si adatteranno, non sarà equilibrato come quello appena passato”.

Anche voi siete ambiziosi.
“Abbiamo composto l’80% della squadra, poi vedremo a seconda delle dinamiche e dell’eventuale sconto dei punti cos’altro potremmo fare. Siamo ambiziosi, ma otto punti da recuperare sono tanti, ma non ci diamo per vinti, ci piace il combattimento e non ci arrenderemo mai. Andremo fino al TAR per vedere come abbassare questa penalizzazione. Siamo vigili e attenti sia su questo fronte sia sul campo. Lo sfoltimento è un problema comune a tutte le squadre, non è facile farlo, ma noi ci stiamo provando”.

In Serie C si lanciano tanti giovani, mentre in generale in Italia no.
“In Italia è più difficile farlo perché molte squadre vogliono vincere subito e non ci sono programmi a medio-lungo termine, soprattutto nelle categorie superiori, mentre in Serie C, dove i ricavi non solo all’altezza, c’è più coraggio. Poi anche qui ci sono due-tre squadre che purtroppo spaccano il mercato”.