Triestina, Tesser: "Partire da -23 ammazzerebbe chiunque. Costa? Manca 2° giallo"

Triestina, Tesser: "Partire da -23 ammazzerebbe chiunque. Costa? Manca 2° giallo"TMW/TuttoC.com
Attilio Tesser
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Ieri alle 23:00Primo piano
di Valeria Debbia

Al termine della sconfitta contro il Vicenza, Attilio Tesser, tecnico della Triestina, ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa, come riportato dal sito ufficiale del club alabardato.

Sulla gara, Tesser ha sottolineato lo sforzo della squadra: "I ragazzi sono stati bravi perché ci hanno provato, ci hanno creduto. Il primo tempo è stato molto equilibrato e abbiamo il rimpianto di non aver gestito a dovere più di una ripartenza in superiorità numerica, dopo aver corso un rischio importante al primo minuto. Nella ripresa loro hanno sicuramente accentuato il forcing, ma prima di subire il gol abbiamo avuto due contropiedi clamorosi, difendendo bene e impiegando molto tempo per far fare al nostro portiere qualche parata importante. Peccato per il pizzico di sfortuna sul gol, un tiro con una deviazione che ne ha completamente cambiato la direzione. Peccato, perché questi ragazzi stanno veramente dando tutto quello che hanno, sappiamo che siamo in grande emergenza ma non mollano, stanno dimostrando di avere un cuore grande per la Triestina".

Un bilancio alla fine del girone d'andata, tra emergenze e complimenti al gruppo: "Siamo alla fine del girone di andata e qualche valutazione la possiamo fare, sappiamo di qualche nostro limite in termini di esperienza, sappiamo quale è la situazione legata a tutti i giocatori che sono indisponibili, in un contesto di una rosa non ampia il gruppo sta dando comunque tutto. Avere opportunità dalla panchina come il mio collega Fabio (Gallo, ndr) che si gira e ha tante scelte non sarebbe male, ma ai ragazzi per quello che hanno fatto in questa prima parte di stagione posso solo fare i complimenti. A livello mentale partire a meno ventitré ammazzerebbe chiunque, invece ci sono sempre stati e questo è un segnale forte, per il futuro starà alla società vedere cosa intende fare".

Sul caso Costa e sull'avversario: "Costa? Sbagliamo noi, sbagliano i giocatori, può sbagliare l'arbitro, andava sicuramente sanzionato col secondo giallo, è il regolamento e fermiamoci qua, è un errore. Spiace, perché sapevamo del ruolino di marcia dei nostri avversari, una corazzata vera e non per modo di dire, molto ben allenata. Ce la siamo giocata a viso aperto, alla pari con la volontà di esserci fino all'ultimo pallone. Ribadisco, c'è solo un po' di rammarico per alcune situazioni non sfruttate meglio già nel primo tempo, dove si sarebbe potuto andare a far male a loro".