QS - Il Resto del Carlino: "Rimini, il club cerca partner finanziari"

QS - Il Resto del Carlino: "Rimini, il club cerca partner finanziari"TMW/TuttoC.com
Stefania Di Salvo
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Valeria Debbia

"Rimini, il club cerca partner finanziari. Stipendi non pagati: la presidente Di Salvo valuta le soluzioni per uscire dall’impasse". Titola così, già nella prima pagina dell'inserto sportivo QS, l'edizione locale odierna de Il Resto del Carlino in merito alle questioni di casa biancorossa.

Nelle pagine interne sportive il servizio di approfondimento: "Rimini, è una corsa contro il tempo. La società va a caccia di partner. Stipendi non pagati: la presidente Di Salvo cerca soluzioni per risolvere i problemi e dare il via alla stagione".

Nell'articolo si legge: "È una vera e propria corsa contro il tempo. E a oggi è difficile dire se il Rimini al traguardo ci arriverà. Sicuramente per il momento i biancorossi hanno le ossa rotte. Ma pare che a Campobasso, o a Zurigo, la presidente Stefania Di Salvo stia cercando nuove risorse per fare tornare il club almeno in zona di galleggio. Nuovi finanziatori, nuovi partner con i quali condividere l’avventura in Romagna. Perché le difficoltà economiche che sono piovute addosso alla proprietà evidentemente non sono di poco conto. Anzi, i debiti da saldare sono salati. Ad attendere di essere pagati ci sono i tesserati, ma anche i fornitori. E in più in un momento della stagione nel quale serve sicuramente una certa liquidità per mettere in moto una nuova annata sul campo. Tanto che, anche se in settimana il conto corrente del Rimini dovesse tornare a riempirsi, potrebbe comunque slittare la partenza per il ritiro inizialmente programmata per la metà della prossima settimana".