1^ Divisione, Carrarese strabordante contro l'Andria

Una Carrarese trasbordante, più forte di tutto, anche della sfortuna, supera per 3-1 l'Andria e si riprende quello che aveva lasciato sul campo tre giorni fa col Frosinone. Gli uomini di Sottili vincono in rimonta, e convincono i quasi mille tifosi apuani presenti allo stadio dei Marmi, anche quelli che nel primo tempo si erano lasciati andare a qualche mugugno ingeneroso.
Piccini è convocato nell'Under 20, al suo posto c'è Bregliano. La grossa novità è però l'assenza di capitano Anzalone, bloccato da un'infiammazione tendinea. In mezzo alla difesa va così il giovane Pasini. Rispetto a domenica mister Sottili ripesca il 4-4-2 con Orlandi ala destra e Giovinco a sinistra. Merini non ce la fa e dal primo minuto al fianco di Cori parte Gaeta. Il Frosinone si presenta col 4-2-3-1. Da segnalare la presenza dell'ex Giuseppe Gambino al centro dell'attacco pugliese.
L'approccio della Carrarese è quello giusto. Gli azzurri partono a spron battuto, ma al primo errore vengono puniti. Scocca il 9', quando Benassi sbaglia lo stop concedendo campo libero proprio all'ex Gambino: destro preciso e palla che si infila nell'angolino più lontano della porta difesa da Gazzoli. Un fulmine a ciel sereno per la Carrarese. Gli apuani, colpiti a freddo, faticano a riprendersi e si rendono pericolosi solo con un paio di punizioni di Giovinco e Gaeta. Al 33' ecco la scintilla che ridà fiducia alla squadra: Gaeta ruba il tempo al difensore, scatta in aera, spara un destro potente, ma Ragni chiude lo specchio. Occasione sventata, gli azzurri però capiscono di poter far male a questo Andria e prendono coraggio. Al 39’ Giovinco si fa vedere con una punizione pericolosa, Ragni manda in angolo. Proprio dal successivo corner la Carrarese conquista un rigore per fallo commesso su Corrent. E' il 40' e dal dischetto lo specialista Gaeta non sbaglia. La Carrarese raggiunge l'1-1, finalmente esce dal tunnel e comincia a macinare una quantità industriale di palle-gol. Al 44’ tiro a botta sicura di Gaeta, Ragni fa il miracolo, sul rimpallo interviene di nuovo Gaeta, ma il difensore De Giorgi salva sulla linea. Passa un minuto, Orlandi dalla sinistra si accentra, esplode un destro preciso, ma Ragni vola in cielo e devia. In pieno recupero, nuovo angolo della Carrarese, Gaeta in mischia spedisce a fil di lato.
La ripresa si apre con un'occasione per Gambino, ma poi è di nuovo la Carrarese a salire in cattedra. Gli uomini si Sottili ormai si sono sbloccati e appaiono incontenibili. Al 2’ lancio lungo di Corrent per Cori che vola di testa, Ragni salva ancora una volta con un colpo di reni. Lo show di Cori si concretizza al 6’: contropiede della Carrarese, Vannucci si lancia in profondità ed allarga a sinistra per Giovinco che mette in mezzo un traversone sul secondo palo. Gaeta ci arriva, ma Ragni è ancora miracoloso, questa volta però interviene Cori che ribadisce in rete. Primo gol stagionale per il centravanti azzurro. Si passa al 40', quando è di nuovo Cori a far esplodere il dei Marmi. Orlandi, in veste di terza punta, confeziona un assist al bacio per Cori che scatta in profondità, va a tu per tu con Ragni e lo batte con un preciso rasoterra: 3-1. Ancora dieci minuti e poi la Carrarese può festeggiare il ritorno ai tre punti.
Carrarese – Andria Bat 3-1
CARRARESE (4-4-2): Gazzoli; Bregliano (25’ st Trocar), Benassi, Pasini, Vannucci; Orlandi, Taddei, Corrent, Giovinco (37’ st Ballardini); Gaeta (17’ st Pacciardi), Cori. A disp.: Nocchi, Conti, Belcastro, Vita. All.: Sottili.
ANDRIA BAT (4-2-3-1): Ragni; De Giorgi, Cossentino, Mucciante (18’ pt Di Simone), Contessa; Evangelisti, Arini; Minesso, Berretti (11’ st Comini), Manco (17’ st Innocenti); Gambino. A disp.: Sansonna, Meccariello, Paolucci, Caremi. All. Di Meo.
ARBITRO: Stefano D'Angelo di Ascoli.
MARCATORI: pt: 9’ Gambino, 40’ Gaeta (rig.); st: 6’, 40’ Cori.
NOTE: Giornata calda, campo in decenti condizioni. Spettatori 989 (794 paganti, 195 abbonati) per un incasso di 11.758,00 euro. Espulsi: De Giorgi (44’ st) per doppia ammonizione. Ammoniti: Taddei, Di Simone, De Giorgi. Angoli: 4-3 per la Carrarese. Recupero: pt 2'; st 5'.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
