1^ Divisione, vittoria col brivido per il Carpi. Sconfitto il Foggia

Vittoria sofferta per il Carpi che supera (3-2) un volitivo Foggia, salito a Reggio Emilia per proseguire la striscia positiva con Stringara in panchina (prima sconfitta per il tecnico toscano). Nell’arco dei novanta minuti, la squadra pugliese avrebbe anche meritato il pareggio, come testimonia la supremazia del possesso palla e dei calci d’angolo. I biancorossi però pur non in giornata di grazia, hanno fatto valere il loro tasso tecnico riuscendo a segnare tre reti due delle quali di pregevole fattura, e a conquistare così un successo che li proietta al quarto posto della classifica.
Notaristefano ha recuperato solo Eusepi, ma ha dovuto rinunciare a Cioffi Laurini Perrulli Cenetti e Pietribiasi. E’ proprio l’attaccante ex Varese a sbloccare subito il risultato con un bel diagonale su assist di Cesca. Il Carpi subisce però la veemente reazione del Foggia che pareggia con Tiboni di testa alla mezz’ora. Gli ospiti ci credono e comandano a lungo le operazioni anche in avvio di ripresa. Entra Kabine per Eusepi acciaccato e il bomber di Sorrento è protagonista di un contropiede che permette a Di Gaudio, dopo un rimpallo fortunato, di realizzare il suo primo gol su azione in maglia biancorossa. Sulle ali dell’entusiasmo, arriva dopo pochi minuti il tris con una perla di Memushaj su punizione. La partita sembra chiusa ma è Venitucci a riaprirla con un gran tiro dalla distanza, e Bastianoni a mettere in cassaforte la vittoria con una prodezza su colpo di testa ravvicinato di Agodirin.
Prima della gara è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del nubifragio che ha colpito Genova. Bel gesto dei tifosi biancorossi che hanno esposto uno striscione “Liguria non mollare”.
CARPI – FOGGIA 3-2
F.C. CARPI (4-4-2): Bastianoni; Poli, Bova, De Paola, Lorusso; Concas, Perini (74´ Sogus), Memushaj, Eusepi (61´ Kabine); Di Gaudio (65´ Pasciuti), Cesca. A disp. Mandrelli, Marchi, Calamai, Potenza. All. Egidio Notaristefano
U.S. FOGGIA (3-4-1-2): Ginestra; Traore, Lanzoni, Gigliotti; Cardin (68´ Giovio), Molina, Meduri, Frigerio (61´ Tomi); Venitucci; Cruz (74´ Agodirin), Tiboni. A disp. Botticella, D´Orsi, Wagner, Cortesi. All. Paolo Stringara
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova (Lo Cicero-Fazio)
MARCATORI: 7´ Eusepi (CA), 26´ Tiboni (FG); 62´ Di Gaudio (CA), 66´ Memushaj (CA), 71´ Venitucci (FG)
AMMONITI: Cardin, Gigliotti, Tomi, Giovio (FG); De Paola, Pasciuti, Bastianoni (CA).
NOTE: Cielo plumbeo, terreno pesante. Spettatori 500 circa, incasso non comunicato. Angoli 3-14. Recupero :0´pt, 3´st.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
