Dolomiti Bellunesi, rinforzo in mediana: preso Agosti dal Perugia

Un altro giovane talento abbraccia il progetto della Dolomiti Bellunesi. Si tratta di Louis Agosti: centrocampista, classe 2005, è originario dell’Australia. E, a dispetto della giovane età, vanta già un importante bagaglio di esperienze a livello internazionale e professionistico. Arriva a titolo definitivo.
EX PERUGIA – Dotato di ottima tecnica individuale, Agosti può agire sia da interno di centrocampo, sia da trequartista. Cresciuto nel settore giovanile del Sydney FC, è stato protagonista anche nella terza serie australiana con la maglia del New South Wales. Ed è sbarcato in Italia nel 2023, quando ha firmato con il Perugia. In Umbria è riuscito a collezionare 14 presenze in Serie C e 17 apparizioni, condite da 2 reti, nel campionato Primavera 2.
COPPA – Non solo: Agosti si è ritagliato un ruolo di primissimo piano pure con la Nazionale australiana Under 20, con cui ha vinto la Coppa d’Asia di categoria, segnando un gol nella finalissima contro l’Arabia Saudita: 1-1 dopo i supplementari, poi successo ai rigori per Louis e compagni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
