Arzanese-Perugia: le voci dei protagonisti

Arzanese-Perugia: le voci dei protagonistiTMW/TuttoC.com
© foto di Massimo Arminante/TuttoLegaPro.com
lunedì 13 febbraio 2012, 14:15Altre news
di Daniele Mosconi
Dichiarazioni dal sito ufficiale del Perugia

Il primo a presentarsi dinanzi ai giornalisti è Pietro Balistreri. Oggetto del contendere nella sessione di mercato invernale di Perugia e Catanzaro. Alla fine l'attaccante ex Campobasso ha preferito andare in Umbria. Il delantero, come vengono chiamate in spagnolo le punte, alla sua seconda presenza ha subito firmato il cartellino.

E' soddisfatto della prova della squadra: "E' stata una partita maschia, però credo che nel secondo tempo dopo aver trovato il pareggio potevamo creare i presupposti per andare in vantaggio. Non è facile venire qui e togliere punti ad una squadra come l'Arzanese".

Gli viene fatto notare che alcuni dirigenti iniziano a spazientirsi nel vedere la squadra gettare troppi punti per strada negli ultimi tempi. Il bomber però non è dello stesso avviso: "Credo che tutti vogliamo vincere, nessuno gioca per pareggiare o perdere. I fatti al momento dicono che veniamo da sedici risultati utili consecutivi. Sappiamo che il campionato è difficilissimo. Però il calcio è fatto di momenti. Ora creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare, però finchè si fa gioco è sempre positivo, perchè prima o poi tutto deve girare per il verso giusto. Siamo una squadra forte e di qualità, costruita per vincere il campionato, non soffermiamoci su un momento un po così, perchè sono convinto che già da mercoledì potremo tornare alla vittoria".

Il tecnico del Perugia Battistini è particolarmente amareggiato per le tante occasioni sprecate: "La partita l'abbiamo fatta noi, loro hanno trovato il gol su un rimpallo rocambolesco. Siamo usciti fuori alla distanza però alla fine non siamo riusciti a concretizzare la mole di gioco che siamo riusciti a costruire. Non dimentichiamo che non è facile venire qui a creare tutte le occasioni che abbiamo avuto". Mentre il tecnico degli umbri parla, il presidente dell'Arzanese Serrano ha da ridire su alcune dichiarazioni dell'allenatore. Piccola polemica nata per la tensione che c'è sempre nei post partita: "Reputo l'Arzanese un'ottima squadra, che ci ha tolto ben quattro punti su sei in due partite, diretta egregiamente da un allenatore come Fabiano. Con lui non riesco mai a vincere. Però se andiamo ad analizzare la partita di oggi (ieri ndr), se c'era una squadra che doveva vincere, questa era sicuramente il Perugia. ".

Chiudiamo con le parole del presidente dell'Arzanese Serrano: "Sono molto soddisfatto del punto colto contro uno squadrone come il Perugia. Dispiace dover commentare anche alcune decisioni arbitrali che ci hanno lasciato parecchio sorpresi. Soprattutto i giudizi del duo arbitro-guardalinee donna di cui non ricordo il nome (Lucia Abruzzese ndr) che ci ha parecchio danneggiato. Noi continuiamo il nostro campionato, siamo contenti di quello che stiamo facendo".