Beltrame: "Spiace non essere riuscito a dare abbastanza con Juve U23"

01.06.2020 22:40 di Dario Lo Cascio Twitter:    vedi letture
Beltrame: "Spiace non essere riuscito a dare abbastanza con Juve U23"
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Beltrame, ex calciatore della Juventus, intervenuto a Radio Bianconera, ha parlato dei suoi esordi con il club di Torino e sul progetto Under 23: "Sicuramente con quel progetto all’epoca sarebbe stata un’altra cosa, sarei rimasto nell’ambito Juve e mi sarei fatto le ossa. A quell’età spesso si va sempre via in prestito per farsi le ossa. Non è mai facile quando si esce dalla Primavera della Juve trovare spazio in prima squadra, con la seconda squadra sicuramente sarebbe stato qualcosa di diverso”. 

Nello scorso torneo comunque dopo un lungo girovagare il ritorno: “Arrivavo dopo un’operazione in Olanda e volevo dimostrare tanto, era bello per me tornare alla Juve. Mi è dispiaciuto non essere riuscito a dare quello che la gente si aspettava da me, purtroppo è andata così e ora si guarda avanti”.

“Sicuramente i tre anni fatti in Olanda mi hanno fatto crescere a livello umano e calcistico, mi sono serviti tanto per cambiare la mentalità e diventare a tutti gli effetti un professionista. Con Pecchia avevo un rapporto bellissimo, secondo me è un allenatore di un’altra categoria, che non c’entra nulla con la Serie C. Mi ha insegnato a dare tutto quello che hai in allenamento e in partita. Se resterà ancora in bianconero? Secondo me può puntare anche ad allenare in Serie A e B, è tanta roba come allenatore e secondo me non avrebbe problemi. Sui compagni, avevo un bel rapporto con tutti quanti, sento quotidianamente Clemenza, poi anche Alcibiade, Muratore, con loro ho un rapporto che va un po’ oltre”.