Benevento-Catanzaro, non è una semplice gara di campionato. Il calcio a sostegno della città

Benevento-Catanzaro, non è una semplice gara di campionato. Il calcio a sostegno della città
sabato 24 ottobre 2015, 09:40Altre news
di Domenico Passaro

Ancora un sabato ricchissimo di Lega Pro con sette delle nove gare dell'ottava giornata del girone C che di disputeranno proprio in giornata. Riflettori accesi al "Ciro Vigorito" per Benevento-Catanzaro, un match ricchissimo di significato, non solo sportivo. Il Sannio, infatti, sta vivendo una delle pagine più difficili della propria storia, dopo l'alluvione del 15 ottobre che ha letteralmente messo in ginocchio parte della città e gran parte della provincia.

#RialzatiBenevento non è solo un hashtag, ma il messaggio della società giallorossa che racchiude l'insieme delle iniziative del club a sostegno del popolo sannita. L'intero incasso della gara sarà devoluto in beneficenza, mentre i giocatori indosseranno delle maglie speciali dove al posto del classico sponsor ci sarà una scritta speciale "I LOVE BN" con l'hashtag lanciato dal Benevento Calcio. Le divise, insieme a quelle che i calciatori hanno indossato settimana scorsa a Matera, saranno messe all'asta e l'interò ricavato sarà devoluto alla Caritas cittadina a sostegno delle famiglie che si son viste portare via gran parte dei sacrifici di una vita in una notte. 

Parlando di calcio, sarà un Benevento alla caccia della prima vittoria del sabato contro il Catanzaro reduce dalla prima vittoria stagionale della scorsa settimana. 

In casa Benevento, Auteri dovrà scontare il secondo dei tre turni di squalifica, al suo posto in panchina ci sarà Loreno Cassia. Il tecnico ritrova Mucciante e Ciciretti, ma dovrà far a meno di Cruciani, Marano e Vitiello. Si parte dall'imprescindibile 3-4-3 con il possibile tridente offensivo composto da Mazzeo, Marotta e Campagnacci. 

Per quel che riguarda il Catanzaro, Massimo D'Urso starebbe pensando anche ad una variabile tattica: possibile inizio con il 4-2-3-1 con la linea dei trequartisti formata da Ingretolli, Taddei ed uno tra Agodirin e Squllaci alle spalle di Razzitti. Tra i pali, al momento , Grandi sembrerebbe aver soffiato il posto a Scuffia dopo il positivo esordio al "Ceravolo" di 7 giorni fa.

Fischio d'inizio alle ore 20,30, potrete seguire il LIVE-MATCH di Benevento-Catanzaro con Tuttolegapro.com