Cavese, 7 novembre 1982: espugnato San Siro

Cavese, 7 novembre 1982: espugnato San SiroTMW/TuttoC.com
© foto di Fabio Costantino
giovedì 4 novembre 2010, 20:45Altre news
di Andrea Zalamena
fonte Resport.it

Ci sono date che restano impresse nella memoria dei tifosi. Date che il tempo non può cancellare e che provocano le stesse emozioni della prima volta. Per i tifosi della Cavese quando si avvicina il 7 novembre non si può non pensare alla storica impresa di Milano contro i rossoneri. Una vittoria storica (2-1) per la squadra metelliana a San Siro, nella scala del calcio, nel campionato di serie B. stagione 1982/83. Quello era il Milan retrocesso in serie cadetta dopo lo scandalo del calcioscommesse. I rossoneri passarano in vantaggio con lo "squalo" Jordan poi il pareggio di Tivelli e il gol del 2-1 di Di Michele, diventati dei miti per i tifosi della Cavese. 

Proprio domenica, in occasione dei 28 anni di celebrazioni, prima di Cavese-Viareggio, allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni saranno presenti alcuni dei protagonisti di quella gara storica che saranno ospitati sugli spalti.
Le celebrazioni inizieranno sabato presso la Tensostruttura La Real Cavese alle ore 20. Oltre ai calciatori che scesero in campo in quella partita leggendaria ci saranno anche altri momenti musicali e di intrattenimento. Parte del ricavato raccolto durante la serata del 6 novembre sarà devoluto in beneficenza.