Cittadella, Iori: "Felice di esser tornato qui. Ora lavoro e gruppo"

Il Cittadella riparte da Manuel Iori. L'allenatore torna quindi dove ha indossato la fascia da capitano e riparte dopo la cocente retrocessione in Serie C. Ecco le sue parole dopo la conferenza stampa indetta dalla società: "Sono qui e ringrazio il Direttore per questa possibilità, come il Presidente. Tornare qui per essere allenatore è motivo di orgoglio, sono contento e motivato e ho voglia di iniziare questo percorso sotto una nuova veste. L'idea è sempre stata nella mia testa e sono davvero entusiasta per la fiducia. Mi sento tornato a casa, non credo mai di essere andato tanto lontano: ho fatto diverse esperienze che mi hanno riportato qui dopo aver preso bastonate e con molta più convinzione. Sono davvero contento delle esperienze svolte in altre piazze".
Sulla linea tattica da seguire, Iori sembra avere le idee molto chiare: "Dobbiamo ripartire con identità forte e idee chiare. Portiamo qui uomini, poi il resto. Con il Direttore abbiamo le idee chiare, abbiamo condiviso un'idea di costruire una squadra con un modulo diverso rispetto agli ultimi anni. Cercheremo più il palleggio e partiremo da un 4-2-3-1 o un 4-4-2: dipenderà dai giocatori poi ingaggiati. La squadra deve essere offensiva, propositiva e con idee in testa da realizzare"
Infine una battuta anche sul campionato. "Bisogna calarsi in una realtà diversa: è un campionato difficile, ci vuole cuore e voglia di lavorare tutti insieme. Si può fare tutto, ma senza un gruppo solido si fa più fatica a fare ciò che si vuole".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
