Perugia-Arezzo, un derby sentito e suggestivo: le probabili formazioni
Nuovo capitolo del derby fra Perugia ed Arezzo va in scena questo pomeriggio allo stadio "Renato Curi" questo pomeriggio ore 14.30. Oggi è quasi un testa-coda tra due compagini divise da ben 24 punti ma nessuno deve pensare ad una sfida in tono minore. Non mancano i temi e i quesiti presentati dalla classica partita senza tempo. Il passato ci ha tramandato storie e personaggi che hanno dato lustro a questa gara speciale, oggi sulle rispettive panchine si ritroveranno due ex compagni del Perugia della serie A ovvero Giovanni Tedesco e Christian Bucchi, gli amaranto senza i propri tifosi a cui è stata vietata la trasferta su decisione della prefettura del capoluogo umbro, la vittoria in campionato manca dal 1986. In realtà lo scorso anno il successo arrivò per 2-0 in coppa Italia con una doppietta di Ogunseye, il quale adesso milita nel Grifo.
QUI PERUGIA- Giovanni Tedesco deve fare a meno di Dell'Orco, Matos ai quali si aggiunge Broh. Manzari non al meglio dovrebbe stringere i denti e scendere in campo. Confermato a grandi linee lo schieramento visto a Pontedera, nel 4-3-3 di partenza ballottaggio fra Tozzuolo e Calapai. La linea difensiva sarà composta dai centrali Angella e Riccardi con Giraudo a destra. Bartolomei in cabina di regia affiancato dalle mezzali Megelaitis e Giunti a supporto del tridente che avrà in Montevago il riferimento centrale, supportato da Kanoute e uno fra Manzari e Bacchin ai lati. Così il tecnico ha parlato alla vigilia: "Ho la fortuna di avere dei doppioni in alcuni ruoli, come Manzari e Torrasi sulla trequarti. Sto lavorando solo sulla testa, cerco di dare loro autostima. Il nostro campionato è iniziato al 55’ della gara contro Livorno, quando sull’errore giunti, Manzari ha fatto 60 metri di campo per tamponare. L’Arezzo è una squadra offensiva, ma lavoro sulla mia, abbiamo una identità e non credo di cambiare sotto l’aspetto tattico. Ho molti dubbi: Manzari e Kanoute si sono allenati un giorno solo. Il bello è andare in difficoltà, e le scelte sono e saranno sempre in funzione del bene del Perugia”.
QUI AREZZO- Sull'altra sponda Chistian Bucchi si deve privare di Chiosa fermato da un fastidio muscolare e Dell'Aquila alle prese con una contusione ad un piede, che vanno ad aggiungersi ai lungo degenti Dezi e Renzi. Le rotazioni si riducono per il tecnico ex della gara, pochi sembrano essere dubbi di formazione con il tradizionale 4-3-3 dove De Col e Righetti saranno gli esterni affiancati dalla coppia centrale composta da Gilli e Gigli a protezione della porta di Venturi. Guccione in cabina di regia supportato da Mawuli e Chierico a supporto del tridente offensivo imperniato su Cianci riferimento centrale, Tavarnelli e Pattarello a girare ai suoi lati. Ecco un piccolo stralcio delle dichiarazioni del tecnico alla vigilia: "Mi aspetto un Perugia aggressivo con un animo diverso, con l'avvento di Novellino, Gaucci e Tedesco l'intenzione è stato quello di riportare lo spirito di appartenenza, ho rivisto entusiasmo. Attendo uno stadio pieno, per me il Perugia non è inferiore alle squadre di alta classifica. Partita da tenere con rispetto ma noi cercheremo di fare la partita per vincere, cercando di mettere in campo le nostre caratteristiche e qualità e portare gli episodi dalla nostra parte".
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 circa:
Perugia (4-3-3): Gemello; Calapai, Angella, Riccardi, Giraudo; Megealitis, Bartolomei, Giunti; Kanoute, Montevago, Manzari. A disp. Moro, Strappini, Yabre, Joselito, Bacchin, Ternava, Dottori, Tumbarello, Torrasi, Ogunseye, Giardino, Tozzuolo, Rondolini, Nwanege. All. Tedesco.
Arezzo (4-3-3): Venturi; Del Col, Gilli, Gigli, Righetti; Mawuli, Guccione, Chierico; Pattarello, Cianci; Tavernelli. A disp. Trombini, Galli, Tito, Varela, Meli, Arena, Perrotta, Iaccarino, Ferrara, Ravasio. All. Bucchi.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano. (Capriuolo/Carella). IV ufficiale: Marco di Loreto di Terni. Operatore Fvs: Matteo Lauri di Gubbio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati