Carpi-Livorno, fra timori e speranze: le probabili formazioni
Sono lontani non soltanto geograficamente Carpi e Livorno di fronte questo pomeriggio ore 17.30 al "Sandro Cabassi" per la 13^ giornata del girone B di serie C Sky wifi. La distanza non è soltanto racchiusa nei 227 chilometri esistenti fra i due centri, ma anche in termini di obiettivi, bacino d'utenza ma anche come si approcciano a questa partita. Da una parte i biancorossi stanno dando seguito all'ottimo campionato disputato nella scorsa stagione, attraverso scelte oculate e precise: questo primo scorcio di campionato gli sta dando ragione con l'ottavo posto in coabitazione con il Gubbio a 18 punti frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con l'unico cruccio di un rendimento interno non molto positivo come testimonia la sola vittoria conquistata in sette partite.
Dall'altra i toscani in pochi mesi hanno cancellato la comprensibile euforia per il ritorno nei professionisti, l'andamento negativo della squadra è soltanto una delle criticità degli amaranto, ma forse è il risultato di una serie di scelte sbagliate. Tuttavia i 10 punti insieme al Bra con sole 3 vittorie ed un pareggio a fronte di 8 sconfitte è una cartina da tornasole. A questo si aggiunge l'ennesima settimana caotica, che ha registrato le dimissioni del club manager Mazzoni a quanto pare respinte dal presidente Joel Eciua il quale ha deciso di confermare il tecnico Formisano. Attorno al mister c'è una sorta di balletto senza arrivare ad una decisione definitiva se dare la fiducia o virare su altre strade. A questo c'è da aggiungere le preoccupanti notizie del settore giovanile, non il miglior prologo per avvicinarsi ad una partita molto delicata per il Livorno.
QUI CARPI- Stefano Cassani deve fare a meno dello squalificato Zagnoni che va ad aggiungersi agli indisponibili Forapani e Riccardo Forte. Vengono recuperati Casarini, Verza e Gerbi. Nel 3-4-2-1 di partenza quindi Rossini, Panelli e Pitti si sistemeranno davanti a Sorzi. Tcheuna e Cecotti sulle fasce, Amayah e Figoli dovrebbero costituire la linea mediana mentre sulla trequarti potrebbero agire Casarini e Stanzani a sostegno di Cortesi, il quale torna a fare il falso nueve per non dare riferimenti agli avversari.
QUI LIVORNO- Sull'altra sponda Alessandro Formisano deve fare a meno di Ciobanu, il quale era in ballottaggio per la porta con Seghetti. Per il resto il tecnico campano può disporre di tutti gli elementi a propria disposizione. Possibile il ritorno alla difesa a quattro, il modulo nel dettaglio sarebbe 4-2-3-1 con Noce e Ghezzi al centro della difesa affiancati da Gentile ed Antoni. In mediana la prima a sorpresa di Bonassi in ballottaggio con Hamlili al fiano di Odjer. Sulla trequarti Biondi, Peralta e Cioffi a supporto di Dionisi.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:
Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Rossini, Panelli, Pitti; Tcheuna, Figoli, Amayah, Cecotti; Casarini, Stanzani; Cortesi. A disp. Scacchetti, Perta, Verza, Rigo, Gerbi, Lombardi, Mahrani, Sall, Toure, Rosetti, Arcopinto, Pietra. All. Cassani.
Livorno (4-2-3-1): Seghetti; Gentile, Noce, Ghezzi, Antoni; Bonassi, Odjer; Biondi, Peralta, Cioffi; Dionisi. A disp. Tani, Nwachukwu, Monaco, Malva, Di Carmine, Ghezzi, Calvosa, Panaioli, Panattoni, Haveri, Marinari, Mawete. All. Formisano.
Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi. (Andreano/Li Vigni). IV ufficiale: Alberto Poli di Verona. Operatore Fvs: Matteo Taverna di Bergamo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati