Colombo consiglia la Reggiana: "Dopo la retrocessione, meglio rivoluzionare la rosa"

Colombo consiglia la Reggiana: "Dopo la retrocessione, meglio rivoluzionare la rosa"TMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 23:20Altre news
di Matteo Ferri

Allenatore della Reggiana nel biennio 2014-2016, con un terzo e un settimo posto in Serie C, Alberto Colombo non ha dimenticato i colori granata. Il tecnico del Monopoli, dalle colonne della Gazzetta di Reggio Emilia, ha voluto dare qualche suggerimento alla sua ex squadra: "La C è complicata e difficile, a maggior ragione nel girone della Reggiana che vedrà ai nastri di partenza anche Spezia e Pescara, che avranno la stessa ambizione di risalire. Tesser è un allenatore vincente, ma servono anche i giocatori giusti e se, fossi nella Reggiana, cambierei quasi tutta la rosa per cancellare le scorie della retrocessione.

Per vincere il campionato devi avere confidenza col successo. Reggio è una piazza importante, lo stadio è da Serie A e in questo contesto un giocatore può esaltarsi, ma occorre anche smitizzare il discorso della tifoseria, altrimenti il Catania vincerebbe il campionato a mani basse e invece non è così".