Desenzano, Gaburro promuove il FVS in C: "Lo preferisco al VAR di Serie A"
Ai microfoni di TMW Radio, nel corso di A Tutta C, il tecnico del Desenzano Marco Gaburro si è soffermato sullo strumento tecnologico introdotto in Serie C in questa ultima stagione: "A me piace il FVS più del Var della Serie A, come idea. Poi è chiaro che il limite diventa tecnologico, perché nel momento in cui si va a rivedere l'immagine bisogna capire che tipo di immagine esce fuori. Mi sembra di capire che nella prossima stagione si farà un ulteriore passo avanti con le postazioni fisse.
L'utilizzo delle card è molto interessante, perché è il giusto compromesso tra l'assenza di tecnologia e le partite troppo frammentate per rivedere ogni episodio. Io credo che la direzione ormai sia quella di utilizzare la tecnologia, anche in uno sport complesso come nel calcio. Ci può stare che non si trovi immediatamente l'equilibrio giusto, ma la strada intrapresa è quella giusta".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
