TMW Radio

Desenzano, Gaburro promuove il FVS in C: "Lo preferisco al VAR di Serie A"

Desenzano, Gaburro promuove il FVS in C: "Lo preferisco al VAR di Serie A"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 18:00Altre news
di Redazione TC

Ai microfoni di TMW Radio, nel corso di A Tutta C, il tecnico del Desenzano Marco Gaburro si è soffermato sullo strumento tecnologico introdotto in Serie C in questa ultima stagione: "A me piace il FVS più del Var della Serie A, come idea. Poi è chiaro che il limite diventa tecnologico, perché nel momento in cui si va a rivedere l'immagine bisogna capire che tipo di immagine esce fuori. Mi sembra di capire che nella prossima stagione si farà un ulteriore passo avanti con le postazioni fisse.

L'utilizzo delle card è molto interessante, perché è il giusto compromesso tra l'assenza di tecnologia e le partite troppo frammentate per rivedere ogni episodio. Io credo che la direzione ormai sia quella di utilizzare la tecnologia, anche in uno sport complesso come nel calcio. Ci può stare che non si trovi immediatamente l'equilibrio giusto, ma la strada intrapresa è quella giusta".