Cuneo, nuovo stadio in vista?

Novità interessanti per i tifosi del Cuneo arrivano dalla Giunta comunale, che, come riporta targatocn.it, nei giorni scorsi ha approvato lo schema di programmazione triennale dei lavori pubblici, dal 2016 al 2018. Nella quale spicca la costruzione del nuovo stadio. I colleghi piemontesi specificano che essere inclusi in questa programmazione non significa che i lavori partiranno certamente, anche perché prima è necessario reperire i fondi.
Comunque il segnale è positivo: il nuovo impianto sorgerebbe in periferia e sarebbe "modulare": verrebbe costruito in "lotti" smontabili, consentendo di modificare con rapidità la capienza a seconda delle esigenze.
Di questo progetto ha parlato l'assessore ai lavori pubblici, Fantino: "Abbiamo preso atto che il nuovo stadio è un'esigenza per la città, da realizzare", afferma. "Il mondo del calcio ha visto negli ultimi anni il fallimento di oltre un centinaio di società, soprattutto in Lega Pro, quella dove milita il Cuneo. Bisogna invece guardare ad esperienze come quelle del Chievo o del Carpi, che sono arrivate in Serie A perché supportate da progetti seri e lungimiranti. Serve programmazione. Per questo bisogna sedersi ad un tavolo e capire quale sarà il futuro del Cuneo Calcio. Marco Rosso ha fatto tanto per la squadra, ma non è un mistero che sia pronto a vendere la società. Questo non aiuta a guardare in prospettiva. Cosa necessaria se si vuole progettare. Cercheremo di capire se questo è attuabile per la città di Cuneo e solo allora potremo davvero concretizzare il nuovo stadio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati