Eccellenza, la Torres pronta alla nuova stagione

Eccellenza, la Torres pronta alla nuova stagioneTMW/TuttoC.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro
domenica 1 agosto 2010, 19:45Altre news
di Andrea Zalamena
fonte Alguer.it
Inizia oggi l’avventura della compagine allenata da Roberto Ennas. Il gruppo è composto da 23 giocatori, 17 dei quali dell’interland sassarese.

La Torres calcio è pronta a partire per la nuova avventura nel campionato di Eccellenza. La stagione 2010-11 è stata programmata con dovizie di particolari dal Presidente Antonello Lorenzoni che spesso in prima persona ha condotto le trattative con i giocatori. La Torres guidata da Roberto Ennas, si presenterà ai nastri di partenza con grosse ambizioni di vittoria finale.

Dopo lo scialbo campionato dello scorso anno che ha visto la compagine sassarese chiudere la stagione al 13° posto, questo dovrebbe essere l’anno del riscatto. Parte, dunque, in pole position, ma non avrà vita facile. Il campionato di Eccellenza, che ancora non ha chiuso con le squadre ammesse al torneo, si conferma campionato difficile e imprevedibile. Non si sa ancora se sarà un campionato a 18 squadre, comprendete anche Arzachena e Castiadas che aspirano a essere ripescate in serie D, o se ci sarà la sola Olbia che chiede di essere iscritta, dopo le vicende che l’hanno vista protagonista in negativo in Lega Pro.

Una situazione in ebollizione che dovrebbe trovare il suo naturale epilogo il 6 agosto quando la Figc regionale sarda diramerà la composizione e il numero delle squadre ammesse al massimo campionato regionale. La Torres ha molta ambizione, e in quest’ottica la squadra si appresta a partire per la preparazione pre-campionato, che inizierà il primo di Agosto. Sono 23 i giocatori a disposizione di Roberto Ennas, e molti con i test che anticipano la preparazioni si sono dimostrati in buono stato fisico. Una dato importante per la squadra del Presidente Antonello Lorenzoni è la presenza nella rosa di ben 17 giocatori su 23 complessivi, provenienti dall’area del Sassarese. Una novità assoluta.



Portieri: Simone Deliperi (80), Andrea Addis (92), Enrico Ventuleddu (94)

Difensori: Simone Borsani (91), Giovanni Cutolo (75), Vittorio De Carlo (78), Davide Delogu (92), Carmine De Luca (92), Fabrizio Maninchedda (76), Francesco Mura (90).
 

Centrocampisti: Marco Aresu (87), Davide Boncore (76), Alessandro Dasara (92), Marco Dessole (91), Luca Mulas (92) , Marco Mura (89), Fabio Puggioni (83). 

Attaccanti: Alessandro Cadau (84), Alessandro Cherchi (84), Diego Flumini (84), Emanuele Garrucciu (91), Alberto Mura (91), Paolo Tribuna (77).
Con la squadra lo staff tecnico con Roberto Ennas, suo vice Alessandro Masotti, Giancarlo Peana preparatore dei portieri, team manager Vittorio Tossi, il medico sociale Antonello Cuccuru e il fisioterapista Ugo D’Alessandro