FeralpiSalò-Reggiana, Supercoppa nel mirino: le probabili formazioni

06.05.2023 12:00 di Tommaso Ferrarello   vedi letture
FeralpiSalò-Reggiana, Supercoppa nel mirino: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Si chiude oggi l'indimenticabile stagione di FeralpiSalò e Reggiana, culminata con il tanto atteso ritorno in Serie B. Qualcosa di veramente storico per la truppa lombarda che ha guadagnato per la prima volta nella sua storia la promozione in cadetteria. Granata che invece centrano il ritorno in B dopo due anni di 'purgatorio', con l'obiettivo soltanto accarezzato nella scorsa stagione dopo il clamoroso testa a testa con il Modena. Quest'oggi alle ore 18, direttamente dallo stadio Turina, le due squadre si affronteranno nella seconda giornata del triangolare per l’assegnazione della Supercoppa di Serie C. Gli uomini di Vecchi, nella prima partita, hanno capitolato per 2-1 in casa di un Catanzaro sempre più schiacciasassi, che sabato prossimo farà invece visita agli emiliani. I precedenti ufficiali fra le due squadre a Salò sono 8: a bilancio 4 vittorie gardesane (ultima 1-0 nei playoff di C 2021/22), 3 pareggi (ultimo 1-1 nella C 2019/20) ed 1 successo emiliano (3-2 all’overtime nella coppa Italia “dei grandi” 2016/17). La FeralpiSalò ha vinto il Girone A di Serie C con 71 punti in 38 partite, +9 sulla seconda classificata, il Pordenone. La Reggiana si è invece affermata nel Girone B con 81 punti in 38 giornate, +2 su Cesena e Virtus Entella. Ben 63 i gol realizzati dai granata, 27 quelli subiti.

QUI FERALPISALO' - Diverse assenze per Vecchi che, nell'ultima partita stagionale, non potrà contare su Sau, Voltan e Di Molfetta. Nel 4-3-3 spazio a Pizzignacco tra i pali. Bergonzi, Di Gennaro, Legati (all'ultima partita in carriera) e Panico dovrebbero comporre il pacchetto difensivo. Palazzi, Carraro e Balestrero dovrebbero essere i titolari in mediana, con Hergheligiu pronto a dare il suo contributo a gara in corso. Davanti tridente formato da Siligardi, Butic e Guerra

QUI REGGIANA - Diana dovrà fare a meno degli infortunati Cauz e Guiebre, con quest'ultimo che ha finito anzitempo la stagione per un problema rimediato nell'allenamento di mercoledì. A rischio forfait anche Rozzio, con Kabashi e Nardi che non sono al meglio della condizione. Tra i pali ballottaggio aperto tra Venturi e Voltolini. In difesa spazio a Hristov, Cremonesi e uno tra Luciani e Laezza. Sulle corsie laterali Guglielmotti a destra e Fiamozzi a sinistra, con il trio di centrocampo formato da Sciaudone, Rossi e Vallocchia. Davanti il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Montalto e Rosafio, con Pellegrini e Lanini che scalpitano per incidere anche a gara in corso. 

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Legati, Panico; Palazzi, Carraro, Balestrero; Siligardi; Butic, Guerra. A disposizione: Volpe, Venturelli, Tonetto, Bacchetti, Pilati, Salines, Musatti, Icardi, Zennaro, Hergheligiu, Pietrelli, Pittarello. All. Vecchi. 

REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Hristov, Cremonesi; Guglielmotti, Vallocchia, Rossi, Sciaudone, Fiamozzi; Montalto, Rosafio. A disposizione: Venturi, Rozzio, Laezza, Libutti, Cigarini, Kabashi, Muroni, Nardi, Capone, Varela, Lanini, Pellegrini, Pederzini. All. Diana. 

ARBITRO: Matteo Centi della sezione di Terni.