FOCUS TC - Arbitri: top e flop della 6^ giornata

In collaborazione con Lorenzo Abagnara
04.10.2022 14:00 di  Luca Esposito  Twitter:    vedi letture
FOCUS TC - Arbitri: top e flop della 6^ giornata
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nuovo appuntamento della rubrica di TuttoC.com  "Focus Arbitri", interamente dedicata ai fischietti della terza serie, incentrata sulle performance più importanti e sugli errori che hanno inciso maggiormente sul risultato finale. Una sorta di lente d’ingrandimento atta anche a chiarire le questioni più controverse del regolamento. Ecco di seguito i top e flop del sesto turno di campionato nel girone A, B e C:

Top Girone A

Alessandro Di Graci sez. Como (Novara-Vicenza 3-0). Più che sufficiente la prestazione del ddg nell'ostica gara. L'arbitro dimostra buona personalità, adotta i giusti provvedimenti tecnici e disciplinari. Giusta l'espulsione per doppia ammonizione dell'attaccante ospite Rolfini.

Voto Arbitro 6,5  [Per vedere gli highlights della gara: Clicca Qui]

Flop

Luigi Catanoso sez. Reggio Calabria (Triestina-Virtus Verona 3-2). Insufficiente e non adeguata la prestazione del ddg. Sbaglia a non concedere il calcio di rigore ai locali al 63'. Gravissimo errore al 84' quando assegna il calcio di rigore ai locali per un presunto tocco di mani del difensore ospite Cella che nella circostanza non tocca il pallone in modo irregolare. 

Voto Arbitro 4 [Per vedere gli highlights della gara: Clicca Qui]

Top Girone B

Samuele Andreano sez. Prato (Fiorenzuola-Reggiana 5-0).  In una gara a senso unico è positiva la prestazione dell'arbitro che interviene sempre al momento opportuno. Puntuale sotto il profilo tecnico e disciplinare. 

Voto Arbitro 6,5 [Per vedere gli highlights della gara: Clicca Qui]

Flop

Giorgio Di Cicco sez. Lanciano (Cesena-Recanatese 2-0). Non convince la prestazione del fischietto toscano. Errore al 15' quando assegna il calcio di rigore ai locali per un presunto fallo subito dal centravanti Shpendi da parte del portiere ospite Bagheria che nella circostanza non commette fallo sull'attaccante bianconero. 

Voto Arbitro 4,5 [Per vedere gli highlights della gara: Clicca Qui]

Top Girone C

Davide Di Marco sez. Ciampino (Turris-Catanzaro 0-4). Direzione di gara più che sufficiente del ddg. Giusti gli interventi tecnici e disciplinari. 

Voto Arbitro 6,5 [Per vedere gli highlights della gara: Clicca Qui]

Flop

Paride Tremolada sez. Monza (Taranto-Foggia 1-0). Insufficiente la prestazione del ddg nel derby pugliese. Grave errore al 37' quando assegna il calcio di rigore ai locali: il fallo commesso dal difensore Malomo avviene fuori area. Inesistente anche il calcio di rigore concesso agli ospiti al 79' per una presunta spinta di Ferrara sull'attaccante VuthaJ. 

Voto Arbitro 4 [Per vedere gli highlights della gara: Clicca Qui]